Il futuro di Giacomo Raspadori potrebbe essere lontano da Napoli. Il giocatore ha deluso nell’arco della stagione, e le incertezze legate alla panchina rendono incerta la sua situazione in ottica mercato. Nel frattempo due importanti club di Serie A hanno iniziato a monitorare la sua situazione con interesse.
Il Napoli è destinato a portare diversi importanti cambiamenti nel corso della prossima stagione. Il club partenopeo si è reso protagonista, suo malgrado, di una stagione ampiamente deludente e giocata al di sotto delle aspettative, specialmente se paragonata allo straordinario trionfo dell’annata passata. Sono in tanti i giocatori azzurri a non aver reso quanto sperato, dai vari Osimhen, Di Lorenzo, Lobotka e Kvara ai nuovi acquisti, e in questa cerchia rientra anche l’ex Sassuolo Jack Raspadori.
Il suo futuro nel club campano appare, in questo momento, tutt’altro che solido, e anzi si vocifera che potrebbe addirittura partire. Va inoltre doverosamente considerato il fattore allenatore, che sarà senza dubbio determinante sulle scelte del giocatore nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Jack e i suoi procuratori, vista la situazione d’incertezza, starebbero iniziando a guardarsi attorno alla ricerca di un progetto che possa dargli delle certezze di centralità, e per il momento Juventus e Inter sembrano i club maggiormente attirati dalla possibilità di prelevarlo da Napoli.
In questo momento attorno al Napoli aleggia un’ovvia incertezza, dato che ancora non si sa chi prenderà le redini della squadra a partire dall’estate. Come detto anche nel paragrafo precedente, il nuovo allenatore risulterà determinante per le scelte non solo di Raspadori, ma anche del resto della squadra. L’Inter ha già praticamente preso Taremi, ma con ogni probabilità farà a meno sia di Arnautovic che di Sanchez, motivo per il quale un potenziale slot libero per l’attacco ci sarebbe. L’Inter non è propensa a offrire cifre folli nelle sue operazioni, di conseguenza, se il Napoli dovesse richiedere delle cifre sopra i 20 milioni la trattativa potrebbe risultare difficoltosa.
Dall’altra parte c’è una Juventus che dovrà operare molto sul mercato, specialmente in ottica centrocampo. Ad oggi è logico intuire che la maggior parte degli sforzi verrà fatta per il reparto mediano, ed anche in questo caso bisognerà quindi capire in primis se il Napoli vorrà cedere il giocatore, e soprattutto a che prezzo. Raspadori piace da tempo alla Juve, ma al momento non rappresenta una priorità.