Napoli, non solo Elmas: previste altre due cessioni a gennaio

Napoli, non solo Elmas: previste altre due cessioni a gennaio

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quella di Elmas è stata solamente la prima delle cessioni del Napoli previste in questo mercato invernale: ecco le ultime sulle uscite azzurre.

Il Napoli saluterà Elmas nei primi giorni del nuovo anno, ma la cessione del macedone sembrerebbe essere solo la prima di una serie di uscite a cui gli azzurri dovranno assistere in questo finestra invernale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, tra i campioni d’Italia ci sarebbero almeno altri due giocatori con la valigia in mano: Alessandro Zanoli e Diego Demme. Inoltre anche i giovani Zerbin e Gaetano potrebbero essere ceduti in prestito per far si che accumulino esperienza, in modo da poter dare un contributo maggiore nel prossimo futuro.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Napoli, dopo Elmas previste almeno altre due cessioni: il punto sulle uscite azzurre

Il primo nome sulla lista dei partenti, ad oggi, sembrerebbe essere quello di Alessandro Zanoli. L’esterno azzurro infatti, come riporta la fonte, potrebbe presto avere il via libera per il passaggio al Genoa in prestito. Egli tuttavia resterà a Genova probabilmente solo fino a giugno, e al termine della stagione sia il Napoli che il ragazzo faranno le proprie valutazioni in merito al futuro. Il problema principale risiede nel fatto che Di Lorenzo ostacola troppo la crescita del terzino classe 2000, che potrebbe quindi decidere di lasciare la Campania per cercare dei progetti che possano renderlo maggiormente protagonista.

Un’altra cessione che appare sempre più inevitabile è quella di Diego Demme. Il contratto del centrocampista tedesco scadrà al termine della stagione, ma i partenopei hanno intenzione di liberarlo con sei mesi d’anticipo per poter evitare di avere eccessi di giocatori in rosa non protagonisti del progetto o comunque non ritenuti importanti all’interno dello stesso. Al momento la squadra che sembra più vicina alla sua acquisizione si conferma essere la Salernitana.