Napoli, non solo Buongiorno: proseguono i contatti per Hermoso, la situazione

Mercato Napoli

Napoli, non solo Buongiorno: proseguono i contatti per Hermoso, la situazione (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Napoli si sta cercando di capire dove e come intervenire sul mercato, con il nome di Buongiorno che rimane in cima alla lista dei desideri, anche se continua a tenere banco pure quello di Hermoso.

E’ iniziata la rivoluzione in casa Napoli, con gli azzurri che vogliono tornare a lottare per lo scudetto sin da subito e ora che in panchina c’è un certo Antonio Conte, sognare è lecito. Per alimentare le speranze però bisogna intervenire anche sul mercato ed è proprio quello di cui si sta occupando la società partenopea, che vorrebbe ‘cominciare’ con il Buongiorno. Si, il riferimento va ad Alessandro Buongiorno, diventato il primo obiettivo della lista e per il quale si continuano a mantenere vivi i contatti con il Torino, che lo valuta circa 40 milioni di euro. Ma quello del giovane difensore della Nazionale non è l’unico profilo che fa gola dalle parti di Napoli, perché anche il nome di Hermoso non è mai uscito dai radar.

Il Napoli mantiene vivi i contatti con Hermoso

Il difensore si svincolerà dall’Atletico Madrid e in virtù di questo molti club hanno mosso delle attenzioni nei suoi confronti da diversi mesi. Oltre alle sirene arabe, stando a quanto riportato da Tuttosport, anche l’Aston Villa sarebbe fortemente interessato, ma qui potrebbe entrare in vigore la legge del far play finanziario che si rivelerebbe un assist d’oro per il Napoli, con gli inglesi che dovranno prima vendere per poter far bilanciare i conti. L’offerta formulata dal club di Fuorigrotta è di circa 3,5 milioni di euro a stagione per tre anni, ma il giocatore ne chiede molti di più e questo sta facendo vacillare le strategie di mercato dei partenopei, che ora dovranno decidere da che parte investire.