Napoli, niente Conte per ora: i moviti del rifiuto
Antonio Conte ha rifiutato le avances del Napoli, ed i motivi non sono ne di natura economica ne sportiva: ecco cosa ha portato al “no”.
Nelle scorse ore il Napoli ha tentato in tutti i modi di convincere Antonio Conte a sposare la causa partenopea, ma il tutto non è andato in porto. L’ex tecnico di Juventus e Inter ha dichiarato di non avere, in questo momento, nessuna intenzione di tornare in panchina, e di volersi godere al massimo il tempo con la sua famiglia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tuttavia, ci sarebbe anche un’altra importante motivazione che avrebbe portato al suo “no”, che non riguarda né l’aspetto economico né quello sportivo.
La ragione del rifiuto di Conte risiederebbe, secondo la Rosea, nell’idea di entrare a stagione corso: una soluzione non gradita al tecnico azzurro. La tentazione di accettare è stata forte ma la ferma volontà di plasmare un progetto sin dal ritiro estivo ha prevalso. Difficile ora capire come si evolverà la situazione, ma questo risvolto darà indubbiamente altro tempo a Rudi Garcia.
Napoli, sfuma l’ipotesi Conte: nuovo tentativo in estate?
L’idea di De Laurentiis era quella di dare alla squadra un tecnico vincente, in grado sin da subito di riportare delle importanti certezze in ottica scudetto. I dialoghi tuttavia non hanno prodotto l’esito sperato, e di conseguenza il patron azzurro ha deciso di contattare la squadra per comunicare la decisione di proseguire, per ora, con Rudi Garcia, e per scuotere l’ambiente in vista dei prossimi importanti impegni. Risulteranno quindi decisive, per il futuro di Garcia, le gare contro Hellas Verona e Union Berlino, che arriveranno in rapida successione dopo la pausa Nazionali. Non è da escludere che Conte possa rientrare nei piani per la prossima stagione, specialmente se l’annata corrente dovesse chiudersi senza i risultati sperati.