Serie A

Napoli-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Monza – Oggi alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ospita il Monza nel match valido per la 18ª giornata di campionato. La squadra di Mazzarri deve trovare un’immediata reazione dopo il KO contro la Roma nello scorso turno. Osimhen e Politano out contro i brianzoli. 

Riscattarsi e chiudere al meglio il 2023. Queste le due missioni del Napoli, che oggi contro il Monza di Palladino deve solo vincere per restare attaccato al treno Champions. Attualmente i partenopei sono settimi in classifica a 27 punti, a -4 dal quarto posto. Periodo no anche per i biancorossi che vengono da due sconfitte di fila e sono undicesimi a 21 punti.

(Photo by Francesco Pecoararo, GettyImages) calcioinpillole.com

Napoli-Monza, Mazzarri senza Osimhen e Politano squalificati. Chance per Simeone e Raspadori assieme? Palladino con Izzo in difesa e Mota in attacco

Non il più bello dei periodi per il Napoli che nel giro di dieci giorni è stato eliminato male dalla Coppa Italia a causa del brutto 4-0 preso dal Frosinone e poi ha perso 2-0 contro la Roma un importante scontro diretto in campionato che ha lasciato anche pesanti strascichi in termini disciplinari con le espulsioni rimediate da Victor Osimhen e Matteo Politano.

Oggi contro il Monza servono solo i 3 punti per non complicarsi ulteriormente la vita e avvicinare almeno provvisioriamente a -1 il piazzamento attualmente occupato dal sorprendende Bologna di Thiago Motta.

Voglia di riscatto anche per il Monza, che però a differenza dei partenopei sta disputando un campionato in linea con le attese. Gli uomini di Palladino vengono dalle sconfitte contro Milan e Fiorentina, e vogliono tornare a fare punti contro una big e provare a reinserirsi nel gruppone per i piazzamenti europei.

Le probabili formazioni

Emergenza in casa Napoli dove come detto mancheranno per squalifica sia Osimhen che Politano. La brutta notizia arriva però da Natan, con il difensore brasiliano che resterà fuori per almeno un mese e mezzo causa infortunio. Ancora out Olivera.

Scelte abbastanza limitate per Walter Mazzarri che dovrebbe optare per il classico 4-3-3 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Zielinski, Lobotka (che non è al top e attenzione alla sorpresa Cajuste) e Zambo-Anguissa. In attacco spazio assieme all’inamovibile Kvaratskhelia spazio al duo di riserva Simeone e Raspadori.

Qualche defezione anche per il Monza, che perde soprattutto il leader della dfiesa Pablo Marì per squalifica. Dubbi di formazione per Palladino che nel reparto arretrato ritrova Izzo. 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, D’Ambrosio, Caldirola e Izzo in difesa. A centrocampo Kyriakopoulos, Akpa-Akpro, Gagliardini e Curria (favorito su Pereira). Sulla trequarti Colpani e Pessina a supporto di Mota Carvalho.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Zambo-Anguissa, Lobotka, Zielinski, Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, D’Ambrosio, Caldirola, Izzo, Kyirakopoulos, Akpa-Akpro, Gagliardini, Ciurria, Colpani, Pessina, Mota Carvalho.

Dove vederla in TV

La partita NapoliMonza è in programma oggi venerdì 29 dicembre e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.

Share
Published by
Riccardo Tanco