Napoli-Monza 0-0, fischi per gli azzurri al Maradona
Live Napoli-Monza, la cronaca del secondo tempo
Iniziato il secondo tempo. Gli azzurri stanno spingendo molto in questi primi minuti della seconda frazione. Al 51′ gli ospiti si rendono pericolosi con Carboni che, in area di rigore, calcia debole. Al 52′ rispondono subito i partenopei con Kvara il quale, in area di rigore, si fa ipnotizzare da Di Gregorio. Esce Carboni ed entra Colpani per il Monza. Ammonito Juan Jesus e calcio di rigore per il Monza. Calcia Pessina dal dischetto ma sbaglia clamorosamente, con un tiro debole che Meret blocca. Il punteggio resta sullo 0-0. La reazione del Napoli è immediata, prima con una ripartenza che procura un calcio d’angolo e, successivamente, con un’azione personale di Kvara, con quest’ultimo che però svirgola. Al 70′ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Zerbin che, a tu per tu con Di Gregorio, calcia alto. Fuori Zielinski e Zerbin, dentro Gaetano e Lindstrom. Fuori anche Meret (per infortunio) e dentro Contini. Al 79′ arriva il giallo per Cittadini, punito per un duro intervento su Kvara. Ammonizione anche per Gaetano, appena entrato. Altre due ammonizioni, per Bondo e Kvara. Concessi 6′ di recupero. In pieno recupero il Napoli va ancora vicinissimo al vantaggio, dopo iniziata di Kvara per Gaetano: ma quest’ultimo non angola la palla e di Gregorio salva ancora la porta. Espulso Maric per il Monza. Termina il match, altro brusco stop in casa per Mazzarri.
Live Napoli-Monza, la cronaca del primo tempo
Iniziato il match al Maradona. Primo squillo per gli azzurri al 3′ con Anguissa, il quale calcia da fuori area ma la conclusione è debole oltre che centrale. Gli uomini di casa stanno parecchio spingendo sulla fascia, con Zerbin particolarmente attivo in questi primi minuti. Altro pericolo per il Monza arriva al 9′ con pallone messo al centro per Jack Raspadori, con la conclusione in area che termina ai lati. Al 12′ sono i brianzoli ad andare vicinissimi al vantaggio con Pereira, ma il suo tiro finisce fuori grazie ad una deviazione della difesa azzurra. Al 22′ arriva un’altra occasione per il Napoli, con Kvara che salta diversa uomini e serve Anguissa: il giocatore camerunese centro in pieno un giocatore avversario. La grandissima occasione per gli azzurri arriva al 40′ con Anguissa, servito magicamente dalla fascia destra: il tiro del giocatore, nell’area piccola, è centrale ma è anche Di Gregorio a farsi trovare pronto. Pochi secondi dopo è Zerbin a rendersi pericoloso dalla fascia, ma la difesa lombarda chiude e mette in angolo. Al 45′ è Kvara a tentare con un tiro forte da fuori area, ma la palla termina fuori. La squadra partenopea ha iniziato ad aggredire maggiormente gli avversari, soprattutto negli ultimi istanti di questo primo tempo.
Napoli-Monza, l’avvicinamento al match
Live Napoli-Monza – Mancano oramai pochissimi istanti all’avvio ufficiale della 18ª giornata di Serie A, che si aprirà alle 18:30 con il match del Maradona tra Napoli e Monza. Tanti i temi racchiusi in questa partita, a cominciare dall’andamento degli azzurri reduci dalla pesante eliminazione in Coppa Italia per mano del Frosinone e dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, che ha rallentato ancora la corsa verso un posto nella prossima Champions League.
Come se non bastasse Walter Mazzarri ha anche dovuto fare i conti con una serie di assenze piuttosto pesanti nella rosa del Napoli tra infortuni e squalifiche. Victor Osimhen non sarà della partita a causa del cartellino rosso rimediato contro la Roma, mentre Natan rimarrà a lungo lontano dal campo, almeno per un mese e mezzo, come confermato dall’allenatore stesso. Al posto del nigeriano nell’undici titolare azzurro ci sarà Raspadori, sostituto designato del numero 9 per affrontare il Monza quest’oggi. Unica sorpresa di formazione per Palladino che riguarda Colpani, lasciato clamorosamente in panchina. Di seguito le scelte dei due tecnici.
Nel prepartita si è infortunato anche il secondo portiere degli azzurri, ovvero Pierluigi Gollini. Da valutare le sue condizioni nelle prossime ore.