Napoli, missione Barça. Spalletti prepara la sfida ai blaugrana

Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Domani alle 18:45 il Napoli affronterà il Barcellona al Camp Nou, nella gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. TMW fa il punto sulla situazione della squadra partenopea.

Napoli pronto al Barcellona. Novità in vista della sfida con i blaugrana

Nella mattinata di oggi è previsto un alllenamento, poi in mattinata la squadra partirà per la Spagna. Una sfida di grandissimo livello e che probabilmente fa strano vedere in un sedicesimo di Europa League. Il Napoli ci è arrivato grazie al secondo posto ottenuto nel girone di EL, mentre i blaugrana sono stati retrocessi dalla Champions League, superati dal Benfica per la corsa agli ottavi di finale.

Il Barcellona post Messi è sicuramente meno temibile rispetto al mito costruito negli ultimi anni e la stagione altalenante ne è conferma. Un cambio di guida tecnica con l’esonero di Koeman e l’arrivo di Xavi e risultati chiaroscuri. Fuori dalla Coppa del Re e ormai fuori dalla lotta al titolo in Liga (l’obiettivo è il quarto posto), l’Europa League potrebbe rappresentare un passaggio interessante per i catalani.

Il Napoli si troverà comunque di fronte una squadra forte e all’interno di uno stadio dall’ambiente caldissimo come sa essere il Camp Nou, e che nel mercato di gennaio si è rafforzata parecchio con gli arrivi di Ferran Torres, Adama Traoré e Aubameyang.

Napoli che però ha le sue carte. Terzo in campionato a -2 dalla capolista Milan, miglior difesa della Serie A e ottimo gioco offensivo. L’equlibrio, l’abilità tattica e il talento del Napoli saranno armi importanti in una doppia sfida che si preannuncia molto complicata ma aperta ad ogni risultato.

Spalletti deve fare la conta degli infortunati. Il Napoli andrà a Barcellona senza gli infortunati Lobotka, Politano e Lozano e con Tuanzebe non al meglio e non in lista europea.La formazione comunque, sarà la migliore possibile al netto delle assenze. Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa. Anguissa e Fabian Ruiz in mediana, Elmas, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen.