Napoli, missione Barça. Spalletti prepara la sfida ai blaugrana
Domani alle 18:45 il Napoli affronterà il Barcellona al Camp Nou, nella gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. TMW fa il punto sulla situazione della squadra partenopea.
Allenamento mattutino 🌧
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/O8q9gffqEI
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 15, 2022
Napoli pronto al Barcellona. Novità in vista della sfida con i blaugrana
Nella mattinata di oggi è previsto un alllenamento, poi in mattinata la squadra partirà per la Spagna. Una sfida di grandissimo livello e che probabilmente fa strano vedere in un sedicesimo di Europa League. Il Napoli ci è arrivato grazie al secondo posto ottenuto nel girone di EL, mentre i blaugrana sono stati retrocessi dalla Champions League, superati dal Benfica per la corsa agli ottavi di finale.
Il Barcellona post Messi è sicuramente meno temibile rispetto al mito costruito negli ultimi anni e la stagione altalenante ne è conferma. Un cambio di guida tecnica con l’esonero di Koeman e l’arrivo di Xavi e risultati chiaroscuri. Fuori dalla Coppa del Re e ormai fuori dalla lotta al titolo in Liga (l’obiettivo è il quarto posto), l’Europa League potrebbe rappresentare un passaggio interessante per i catalani.
Il Napoli si troverà comunque di fronte una squadra forte e all’interno di uno stadio dall’ambiente caldissimo come sa essere il Camp Nou, e che nel mercato di gennaio si è rafforzata parecchio con gli arrivi di Ferran Torres, Adama Traoré e Aubameyang.
Napoli che però ha le sue carte. Terzo in campionato a -2 dalla capolista Milan, miglior difesa della Serie A e ottimo gioco offensivo. L’equlibrio, l’abilità tattica e il talento del Napoli saranno armi importanti in una doppia sfida che si preannuncia molto complicata ma aperta ad ogni risultato.
Spalletti deve fare la conta degli infortunati. Il Napoli andrà a Barcellona senza gli infortunati Lobotka, Politano e Lozano e con Tuanzebe non al meglio e non in lista europea.La formazione comunque, sarà la migliore possibile al netto delle assenze. Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa. Anguissa e Fabian Ruiz in mediana, Elmas, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen.