Quest’estate è stato vicino alla Juventus, prima, e alla Roma, poi, ma, alla fine, Milik è rimasto al Napoli. Un epilogo dovuto al cambio in panchina della Juve, alla conferma di Dzeko in giallorosso e, soprattutto, ai rifiuti dello stesso polacco alle soluzioni last minute.
Un comportamento che si sospettava avesse come unico intento quello di sfidare la società di Aurelio De Laurentiis. Rimanendo, infatti, Milik sarebbe stato pagato fino a giugno, non permettendo, al tempo stesso, al Napoli di ottenere alcunchè da una sua cessione.
Solo un sospetto, però. Sì, perchè, secondo le ultime indiscrezioni, Milik non ha intenzione di restare fuori rosa per tutta la stagione, ma ha deciso di andare via a gennaio. Un’annata passata in tribuna, d’altra parte, avrebbe come conseguenza la sua esclusione dall’Europeo della prossima estate.
Le offerte, inoltre, non mancano di certo al polacco. In estate c’erano stati contatti proficui con il Tottenham che, poi, però, ha virato sull’ex Napoli Vinicius (il quale non ha ancora debuttato). Inoltre c’è l’opzione Everton dove potrebbe riabbracciare Ancelotti e Allan, approdando in una squadra che sta conducendo un gran campionato.