Serie A

Napoli-Milan, sconfitta storica degli azzurri al Maradona

Domenica 2 Aprile 2023, il posticipo di Serie A valido per la 28esima giornata di campionato, tra Napoli e Milan, si gioca allo stadio Diego Armando Maradona dalle ore 20.45.

Napoli-Milan, il racconto del primo tempo.

Partenza sottotono del Napoli, clima freddo al Maradona per la protesta tifo degli ultras. Dopo alcune disattenzioni della difesa rossonera, nei primi minuti di gioco, non capitalizzate dagli attaccanti azzurri, la prima squadra ad approfittarne è il Milan che con Leao passa in vantaggio al 17′ di gioco.

I cori e il tifo dei rossoneri stordisce gli azzurri in campo, le curve partenopee, in silenzio, non rispondono con cori e tifo.

Diaz ne approfitta della situazione surreale al Maradona: il Napoli schiacciato troppo dietro subisce un’azione rapida del Milan, partita da Leao, per arrivare in porta e segnare la rete del 0-2. Al 25′ il Napoli è sotto di due reti, mai successo prima d’ora in questa stagione.

Il gioco troppo lento e confusionario del Napoli favorisce il Milan che recupera sull’uomo e prova a ripartire dal basso, gestendo palla.

L’unico uomo che porta il Napoli in avanti è Kvaratskhelia che con le sue finte prova a guadagnare metri ma resta troppo isolato dal resto della squadra e non sfrutta le occasioni a disposizione.

Dopo 45 minuti di buio per gli uomini di Spalletti, il primo tempo si conclude per 0-2.

Napoli-Milan, il racconto della seconda frazione di gioco.

Serata calda del Milan a Napoli anche in avvio di secondo tempo, Giroud ad un passo dal terzo gol al minuto 50′ mantiene in vita il Napoli con un suo errore sotto porta.

Manca poco alla chiusura definitiva del match che arriva al 59′ grazie a un contropiede micidiale del Milan che annienta il Napoli con un gran gol di Leao.

Il Napoli resta totalmente annebbiato questa sera finché Saelemaekers non segna anche il gol dello 0-4 al 67′.

Partita chiusa tra le proteste del tifo azzurro per il caro biglietti con cori contro la società.

Share
Published by
Fortunato Condinno