Milan, Maldini: “Notte rumorosa a Napoli. Siamo pronti a tutto”

Milan, Maldini: “Notte rumorosa a Napoli. Siamo pronti a tutto”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Paolo Maldini, dirigente del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Infinity, prima di Napoli-Milan.

Milan, Maldini: “Notte rumorosa a Napoli. Siamo pronti a tutto”

Milan Maldini
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Le emozioni sono quelle belle, quelle vere. Dopo non aver fatto tanti anni all’altezza della nostra storia, ora siamo qua. Com’è andata la notte a Napoli? Rumorosa, Napoli è una citta rumorosa. Sono solo dettagli. Siamo pronti a tutto. Come arriva la squadra al match? Credo bene. In Champions non abbiamo preso gol da 5 partite. Partita molto difficile all’andata, poi conclusa bene. L’aspetto motivo sarà fondamentale e bisogna testarlo perché per tanti è la prima volta. Cosa diresti a Theo Hernandez? Theo è un ragazzo di qualità incredibili, va spesso stimolato. In queste partite lo stimolo arriva naturale, queste per lui sono le partite più facili da affrontare. Leao sorridente… È una cosa individuale. La serenità deve far parte di una squadra che affronta un impegno importante come questo. Poi ognuno dimostra le sue emozioni alla sua maniera. Leao sorride ogni volta che segna e non l’ho mai visto a nessun altro calciatore. Non prende le cose alla leggera, è proprio lui che è fatto così”.

Napoli-Milan e le incursioni di Brahim Diaz

Questa sera andrà in scena la gara più importante(per blasone) della stagione per le squadre di Pioli e Spalletti. Il Napoli non avrà altro in mente: la corsa Scudetto non può ostacolare il percorso in Champions. Le motivazioni sono alle stelle soprattutto dopo le due sconfitte consecutive nel giro di dieci giorni proprio contro il Milan. Proprio i rossoneri dovranno difendere il risultato dell’andata (1-0 firmato Bennacer): non sarà per niente semplice farlo in quel di Fuorigrotta. Il clima sarà quello delle grandi occasioni, difatti sono pronte coreografie in quasi tutti i settori dello stadio. Il dodicesimo uomo in campo spingerà gli azzurri alla rimonta che però non è così scontata.

Giocatori come Leao, Giroud e Maignan possono rendere molto complicata la vita alla compagine di Spalletti. Ci sono dati che pendono a favore dei rossoneri: il Milan ha vinto le ultime tre trasferte giocate contro il Napoli, tutte in Serie A: è la striscia di successi consecutivi più lunga (al pari di quella tra il 1948 e il 1951) registrata dai rossoneri contro i partenopei, inclusa la vittoria per 4-0 all’inizio di questo mese. Un inversione di trend porterebbe il Napoli – come ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa- alla felicità eterna. La partita sul piano tattico sarà molto combattuta: all’andata gli azzurri hanno avuto il pallino del gioco in mano con il Milan che ha basato il proprio gioco sul contropiede. Difatti il gol di Bennacer arriva proprio da un dribbling di Brahim Diaz a centrocampo su ripartenza. Questo sarà l’aspetto che il Napoli dovrà tenere maggiormente d’occhio, avendo subito due gol fotocopia nel giro di una decina di giorni. Inoltre gli azzurri dovranno fronteggiare le folate offensive del Milan, senza Kim e Anguissa.