Napoli-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Stasera al Maradona la super sfida tra Napoli e Milan, in programma alle ore 20:45 e valida per la decima giornata di campionato. Gli uomini di Garcia vogliono dimostrare di essere totalmente guariti, i rossoneri di Pioli devono reagire dopo il KO subito contro la Juventus in campionato e in Champions contro il PSG.

Una super domenica di Serie A quella di questo turno, che dopo l’antipasto serale delle 18:00 con Inter-Roma offre nel menù anche NapoliMilan, che si sfideranno alle 20:45 al Maradona. Due squadre alla ricerca di sè stesse ma soprattutto di punti fondamentali per non perdere contatto con le zone di vertice.

Napoli Milan
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Napoli-Milan, Garcia per non entrare ancora in crisi, Pioli per uscirne. Kvara sfida Leao in una super sfida

Napoli e Milan è stato un grande Classico del nostro calcio soprattutto nella passata stagione, dove le due formazioni si sono affrontate per ben 4 volte, e anche in campo europeo. In Serie A il Napoli ha vinto la gara d’andata a San Siro, mentre il Milan si era vendicato con uno 0-4 al Maradona nell’aprile 2023.

Nella memoria c’è però ancora il doppio confronto nei quarti di finale di Champions League. 180 minuti tesisssimi e che hanno visto uscire vittorioso il Milan, che ha difeso l’1-0 di San Siro resistendo a Napoli sull’1-1.

Questo però è il passato, anche se nell’ambiente partenopeo la voglia di vendicare l’ultimo precedente in campionato e l’eliminazione in Champions è forte. Gli uomini di Garcia devono dare un segnale forte, perché finora il Napoli non ha ancora vinto un big match uscendo sconfitto in tutte le partite affrontate contro squadre di livello come Lazio e Fiorentina.

Non se la passa meglio il Milan, che viene da una settimana parecchio difficile e iniziata domenica scorsa con il KO casalingo contro la Juventus e seguita dalla botta Champions per 3-0 subita dal Paris Saint-Germain.

I rossoneri di Pioli devono e vogliono reagire per non veder scappare via la Juventus e l’Inter in vetta e soprattutto per non aprire una crisi, che dopo 3 sconfitte in sette giorni diventerebbe ovviamente ufficiale.

Le probabili formazioni

Il Napoli esulta parzialmente perchè per il match di stasera può contare nuovamente su Anguissa, con il mediano camerunense disponibile almeno per la panchina. Restano fuori Juan Jesus e Victor Osimhen.

Garcia sembraa orientato a confermare gran parte dell’11 che ha vinto mercoledì contro l’Union Berlino in Champions League, con un solo cambio in difesa. 4-3-3 con Meret in porta, difesa Olivera favorito su Mario Rui e completata da Natan, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo conferma per Cajuste assieme a Lobotka e Zielinski. In attacco il tridente offensivo sarà composto da Kvaratskhelia, Raspadori e Politano.

Più problemi di formazione per Stefano Pioli, che tra infortunati e squalificati deve trovare alcune soluzioni. Al Maradona oltre allo squalificato Thiaw, mancheranno gli indisponibili Bennacer, Loftus-Cheek, Chukwueze, Sportiello e Caldara.

4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Kalulu, Tomori e Calabria. Molti dubbi a centrocampo dove l’unico inamovibile sembra Reijnders. Poi in cabina di regia Krunic favorito su Adli, mentre Pobega è in vantaggio su Musah.

In attacco il tridente composto da Leao, Giroud e Pulisic. Con Okafor e Jovic recuperati e pronti a subentrare.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Natan, Rrahmani, Di Lorenzo, Cajuste, Lobotka, Zielinski, Kvaratskhelia, Raspadori, Politano.

MILAN (4-3-3): Maignan, Theo Hernandez, Kalulu, Tomori, Calabria, Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud, Pulisic.

Dove vederla in TV

La partita NapoliMilan è in programma stasera domenica 29 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, console, tablet, smartphone e smart TV.