Napoli-Milan, Giroud trascina i rossoneri in semifinale in una gara ricca di polemiche ed episodi
Il Milan di Pioli vola in semifinale grazie alla reti di Giroud e Bennacer, L’unico gol di Osimhen non è bastato per ribaltare la situazione dell’andata. Il rigore sbagliato da Kvaratskhelia condanna totalmente gli azzurri, resta comunque positivo il percorso.
Milan in vantaggio su una dormita della difesa partenopea
Un primo tempo rovente in quel di Fuorigrotta termina 0-1 per gli ospiti. Il Milan, grazie alla rete di Giroud è riuscita ad andare negli spogliatoi al duplice fischio in vantaggio. I primi venti minuti sono stati un totale assedio degli uomini di Spalletti, che addirittura in 45′ hanno conquistato 7 calci d’angolo. Il 70% del possesso palla non ha comunque portato frutti. Un rigore non dato al Napoli su fallo di Leao su Lozano in area di rigore ha suscitato le polemiche dei tifosi azzurri. Al 22′ Mario Rui abbatte Leao in area di rigore provocando un calcio di rigore. Giroud spreca la ghiotta occasione sbagliando il tiro dagli 11 metri: parata di riscatto per Alex Meret. Al 27′ Giroud dribbla in area Rrahmani ma Meret para miracolosamente con i piedi. Al 32′ doppio cambio per gli azzurri: fuori per infortunio Mario Rui e Politano per Olivera e Lozano. A tre minuti dal duplice fischio Leao si invola sulla fascia sinistra. Nessuno argina il portoghese che serve Giroud in area che non fallisce a porta vuota.
Kvaratskhelia spreca l’occasione più importante della gara e il Milan vola in semifinale
Il Milan vola in semifinale grazie ad un buon primo tempo, nella seconda frazione di gioco però il Napoli non ha giocato all’altezza e il rigore sbagliato di Kvaratskhelia ha condannato gli azzurri. Osimhen, al 92′ va in gol ma è troppo tardi e la compagine di Spalletti ne esce sconfitta in una doppia sfida dove il Milan di Pioli ha comunque meritato il passaggio giocando da squadra.