Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Politano
Tutto pronto per Napoli-Milan, diramate le formazioni ufficiali per il match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Questa sera al Diego Armando Maradona andrà di scena il primo atto della trilogia, tra azzurri e rossoneri. Dopo la vittoria dell’andata, il Napoli ospita un Milan alla ricerca di punti preziosi per il piazzamento Champions. A differenza del doppio confronto europeo, questa sera è più immaginabile aspettarsi una partita magari meno abbottonata dal punto di vista della pressione della gara e quindi con più occasioni. I partenopei hanno come unico obiettivo, invece, quello di collezionare quanti più punti possibili per anticipare l’appuntamento con la festa tricolore. Luciano Spalletti, però, non fa calcoli e vorrà il massimo della concentrazione dai suoi.
Gli uomini di Pioli, campioni in carica, si trovano a 23 lunghezze dal Napoli. Un dato che avvalora la riflessione del tecnico di Certaldo nella conferenza stampa della vigilia. I numeri sono netti ed incontrastabili: 71 punti in 27 giornate. Nella passata stagione, a parità di giornate, Napoli e Milan erano a quota 57 punti, soli due in più sull’Inter. Per quanto nerazzurri e rossoneri abbiano realizzato rispettivamente cinque e nove punti in meno, sono maggiori quelli fatti dal Napoli in più (14) ed evidenziano un lavoro superlativo della compagine partenopea.
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Politano
In casa Napoli l’uomo del destino Giovanni Simeone sostituirà Victor Osimhen dopo l’infortunio in Nazionale. Gli azzurri senza il nigeriano hanno vinto sette partite su sette, realizzando dunque il 100% di vittorie. L’unico ballottaggio aperto sempre in attacco lo vince Politano ai danni di Lozano. Scelta obbligata in difesa per Spalletti e niente alternanza tra Olivera e Mario Rui: infortunato l’uruguaiano non sarà del match.
In casa Milan, Stefano Pioli torna nuovamente ad utilizzare Krunic sulla trequarti pronto a schermare Lobotka, scala a tutta fascia sull’esterno destro Brahim Diaz. A sfidare a distanza il “cholito” Simeone, ci sarà Oliver Giroud l’uomo dei gol pesanti che insegue la terza rete consecutiva contro il Napoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo; Bennacer, Tonali; Brahim, Krunic, Leao; Giroud.