Napoli-Milan, al San Paolo sfida tra outsiders
L’ottava giornata di Serie A si chiude in grande stile, con la sfida tra il Napoli di Rino Gattuso ed il Milan di Stefano Pioli, anzi del suo vice Giacomo Murelli, anzi no: il Milan di Daniele Bonera. Già, perchè il covid-19 ha costretto Pioli ed il suo vice a restare a casa ed sulla panchina rossonera siederà proprio l’ex difensore.
Napoli
I partenopei sono reduci da due sconfitte casalinghe consecutive – contro AZ Alkmaar in Europa League e Sassuolo in campionato – e vogliono arrestare questo trend negativo ed insolito contro il Milan capolista. Non potrà aiutare la squadra Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano si è infortunato con la sua nazionale e resterà fuori dal campo da gioco almeno per un’altra settimana. Sembrano recuperati invece Tiemoue Bakayoko e David Ospina. Il primo potrebbe anche essere schierato nell’undici titolare, mentre il portiere colombiano dovrebbe accomodarsi in panchina in favore di Meret. Restano a casa, causa covid-19, Amir Rrahmani ed Elseid Hysaj.
Milan
I rossoneri, dopo un impressionante ruolino di marcia, hanno subito due battute di arresto: la prima, pesante, contro il Lille in Europa League, e la seconda nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, agguantato solo all’ultimo respiro. Per riprendersi la vetta, dopo il sorpasso del Sassuolo, il Milan dovrà necessariamente fare punti su un campo ostico come quello del San Paolo. Oltre ai due allenatori, i rossoneri rinunciano anche a Rafael Leao, tornato malconcio dalla nazionale portoghese. Al suo posto ci sarà Ante Rebic, voglioso di riprendersi la maglia da titolare.