Napoli-Milan, Adani: “Rossoneri attentissimi dietro, Leao imprendibile”
Il Milan pareggia 1-1 a Napoli il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League e, dopo aver vinto 1-0 la gara di andata, conquista così la semifinale. Un traguardo incredibile quello ottenuto dai rossoneri, che ora attendono il verdetto di questa sera fra Inter e Benfica per conoscere la propria avversaria in finale. A proposito della gara con i partenopei, ha voluto dire la sua anche Lele Adani, intervistato da La Gazzetta dello Sport.
Napoli-Milan, le parole di Adani
Adani ha parlato della gara di ieri sera, sottolineando la bravura del Milan e le qualità eccelse di Rafael Leao. Queste le sue parole: “Com’è passato il Milan? Lo ha fatto nell’unico modo in cui poteva: facendo densità nei propri 30 metri, ma soffrendo poco e “pizzicando” ogni tanto l’avversario con ripartenze micidiali. Il Napoli ha calciato tanto, ma nel primo tempo non è mai stato pericoloso. Il Milan, invece, ha usato bene il corpo, ritrovando il piacere del duello fisico, difendendo alla grande“.
Adani conclude: “La squadra di Pioli ora si sente forte anche quando la palla ce l’ha l’avversario e il perché ha un nome e un cognome: Rafael Leao. Quando dico che i rossoneri sanno di poterti far male anche quando non hanno la palla è proprio perché hanno un calciatore eccezionale a campo aperto. E possono permettersi di isolarlo, tanto lui parte così, a cento all’ora e non lo prendi“.