Mertens dal ritiro del Belgio: “A Napoli sto bene, sono molto felice”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un ritrovato Dries Mertens, dopo essersi preso di nuovo il Napoli, torna anche in Nazionale. Infatti dopo l’esclusione dalla Nations League, quando era ancora in fase di non totale recupero dall’infortunio, è tornato a parlare direttamente dal ritiro con il Belgio. Nelle sue parole si legge proprio la delusione della mancata convocazione per le finali di Nations League, ma anche della già ottenuta Qualificazione Mondiale e magari non solo quella. Infine lancia un messaggio al Napoli.

Sulla Nazionale

È un orgoglio tornare qui, mi è mancato questo gruppo in questi mesi, senza i miei compagni, i miei amici e questa atmosfera. Non sono stato convocato per le final four di Nations League e capisco la scelta, visto che ero reduce da un infortunio, ma mi ha fatto male non essere presente. Ero particolarmente dispiaciuto di non poter giocare questi big match ed ero molto frustrato per non poter disputare le finali”. – continua –

Dobbiamo smettere di dire che il Mondiale in Qatar sarà la nostra ultima chance di vincere qualcosa, per me potrebbe esserlo e spero di esserci, ma c’è molta qualità anche nelle prossima generazione. Facciamo parte delle squadre che possono credere nella vittoria di questa grande competizione, Parteciparvi è già un grande traguardo in se stesso, anche se vogliamo sempre di più. Abbiamo una grande squadra ma non siamo gli unici. Quando vedo ad esempio la panchina della Francia…

Il messaggio al Napoli

Sono sempre di più quei calciatori che scelgono di tornare dove hanno mosso i primi passi calcistici, questo possibile scenario è stato ipotizzato anche per Mertens, il quale ha risposto così: “Nel calcio mai dire mai ma non credo. Sono molto felice a Napoli“.