Mertens out 3 settimane, attesa decisione del Giudice Sportivo su Insigne
Dopo la sconfitta contro l’Inter di Antonio Conte, il Napoli si prepara ad un’altra sfida complicata , quella contro la Lazio, in programma domenica alle ore 20.45 valida per la 13esima giornata di Serie A. Gattuso dovrà fare a meno di due giocatori: Lorenzo Insigne, squalificato, e Dries Mertens, infortunato.
Napoli, attesa per la squalifica di Insigne
Cresce l’attesa in casa Napoli per il comunicato del Giudice Sportivo, che deciderà la squalifica di Lorenzo Insigne. L’opzione più plausibile è quella che prevede due turni di stop con un arrivederci al 2021. Il Giudice Sportivo Mastrandrea si pronuncerà nella giornata di oggi. Tutto dipende dal referto dell’arbitro di Imperia, che negli spogliatoi ha ricevuto le scuse del giocatore partenopeo e che quindi potrebbe essere stato clemente. Se le giornate di squalifica fossero due il Napoli sarebbe già pronto al ricorso per cercare di dimezzare le giornate.
Mertens, quando è previsto il ritorno in campo?
Al minuto 12 di Inter-Napoli, Dries Mertens ha accusato un problema alla caviglia. Gattuso lo ha sostituito con Petagna e il belga è uscito dal campo dolorante. Il Napoli ha comunicato un aggiornamento sulle condizioni del suo attaccante: si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, che verrà rivalutato tra tre settimane. Mertens salterà le ultime 2 gare del 2020 contro Lazio e Torino, così come il Cagliari, prima partita in programma nel 2021. È probabile che il belga riesca a tornare a disposizione del match contro lo Spezia, il 6 gennaio. In caso contrario sarà tuttorinviato alla trasferta di Udine del 10 gennaio. Da ricordare che il 20 gennaio il Napoli scenderà in campo contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana.
Insigne Mertens assenti, chi gioca in attacco?
In ogni caso Gattuso ora sarà costretto a ridisegnare l’attacco del Napoli. Oltre ad Osimhen saranno assenti Mertens Insigne. L’attacco del Napoli contro la Lazio vedrà quindi titolare Andrea Petagna, supportato probabilmente dal trio costituito da Lozano, Zielinski e Politano.