Napoli, Meret: “Numeri difensivi straordinari? Vi svelo il segreto…”
Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima dell’anticipo tra Napoli-Lazio che apre la venticinquesima giornata di Serie A.
Napoli, Meret: “Il segreto è lavorare di squadra in ogni reparto”
“Numeri difensivi straordinari? Il segreto è lavorare di squadra in ogni reparto. Questo accade a partire dagli attaccanti, c’è grande pressione e sacrifico, tutti gli aiutano tutti anche nelle difficoltà”.
Napoli, la furia Osimhen per un’altra notte magica al Maradona
Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen sono chiamati ad un’altra grande notte, tra le mura amiche, per mantenere l’ampio distacco con le inseguitrici. L’exploit del nigeriano lo ha portato a realizzare il 40% dei goal del Napoli segnati in campionato, ovvero 19 in 20 presenze. In Champions League, in quattro presenze, ha trovato due goal, partecipando all’8,3% dei goal. Osimhen ha trovato la via del goal nelle ultime otto gare in Serie A. Il nigeriano potrebbe diventare il secondo calciatore nell’era dei tre punti a realizzare un goal per nove partite di fila nella competizione, dopo David Trezeguet. A rendere più speciale questo dato è l’assenza totale di calci di rigore tra le sue marcature. Il numero nove sarà fondamentale con la sua velocità, per una delle tante armi a disposizione del Napoli ovvero l’attacco alla profondità. Importanti saranno anche i movimenti dei compagni, nell’andare a liberare più spazi per il proprio terminale offensivo.
Visto che il Napoli è la squadra con più goal effettuati con i subentranti (dodici), un occhio di riguardo va tenuto anche verso il “Cholito” Simeone. In sette partite complessive in coppa, tra quella italiana e la Champions League, ha realizzato cinque goal, due in più di quelli fatti in campionato. Nel corso della sua carriera la Lazio è una delle “vittime” preferite dell’attaccante argentino. Sono otto le reti segnate ai biancocelesti in Serie A, più di qualsiasi altro avversario.