Napoli, Meluso: “Una mortificazione. Fallo sul primo gol e rigore netto. Mazzarri non parla perché…”

Napoli, Meluso: “Una mortificazione. Fallo sul primo gol e rigore netto. Mazzarri non parla perché…”

Meluso, il DS del Napoli sugli episodi arbitrali di Napoli-Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Walter Mazzarri al termine di Napoli-Inter. Delusione nelle parole del mister azzurro dopo la sconfitta. Le sue dichiarazioni di seguito.

Sconfitta amara per il Napoli di Walter Mazzarri, che ancora una volta manca la vittoria in casa, tra le mura amiche del Maradona. L’Inter ha espugnato lo stadio napoletano per 0-3, nonostante il Napoli abbia giocato un buon calcio e creato diverse occasioni. Ma è mancato il gol alla squadra azzurra. Amarezza nella parole di Mazzarri al termine della gara. Il nuovo allenatore azzurro ha parlato ai microfoni di DAZN.

Le parole di Meluso

Episodi dubbi: “Mazzarri ha preferito non venire. Per evitare dichiarazione che potevano creare qualche problema abbiamo preferito evitare. E’ una mortificazione che non ci meritiamo. L’arbitro Massa e il Var sono incappati in una giornataccia. Sinceramente il primo gol ci ha dato una mazzata psicologica, sicuramente viziato da un fallo su Lobokta. Il secondo episodio che ci ha visti penalizzati è il rigore su Osimhen. Quando ti colpiscono il tendine d’Achille e vai giù perdi la coordinazione. Questo è un fallo che andavano sanzionato. Io sono stato calciatore e so cosa significa. Non vogliamo essere complottisti. Perdere così davanti ai nostri tifosi è deludente”.

Prestazione del Napoli: “A noi la squadra non è dispiaciuta. C’è sicuramente ancora tanto da lavorare. Io non sto discutendo in maniera insensata questa cosa. Ma seconda me non ci meritavamo questo trattamento”.

Rigore non dato: Ci sono delle cose oggettivo e un rigore così non dato è assurdo. Al di là che Massa è in posizione buona per vedere. Però questo è un episodio che va rivisto quantomeno al VAR. Valuteremo anche sulla nostra situazione tecnica. Però, purtroppo, quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità di questo genere è discriminante”.

Ancora sul rigore: “Quando ti danno un minimo tocco perdi l’equilibrio e vai giù. Ognuno ha la propria opinione ma secondo me è un fallo nettissimo che ci avrebbe permesso di recuperare. Se fosse stato al contrario avremmo avuto molte recriminazioni. Io ne ho visto dare tanti di rigori. Ci vuole una uniformità di comportamento. Mi dispiace dirlo ma è così. Noi abbiamo una grande classe arbitrale. Ma noi oggi ci sentiamo troppo penalizzati”.

Cambio in panchina: “Forse il rammarico è proprio questo. La squadra per battere l’Inter ci ha messo l’anima. Ha fatto una grande gara. Noi con Mazzarri stiamo trovando un equilibrio che prima avevamo perso, senza voler gettare la croce su Garcia. Ci dispiace che sia stata questa sconfitta così pesante perché non ce lo meritavamo. E ha inciso proprio questa cattiva serata di Massa. Sono dei momenti topici in cui l’arbitro poteva fare sicuramente meglio”.