Napoli, Mazzocchi espulso: è il primo rosso in Serie A
Mazzocchi Espulso – Esordio da incubo con la maglia del Napoli per Pasquale Mazzocchi, espulso dall’arbitro dopo soli 5 minuti di partita per un intervento pericoloso. Per lui è il primo rosso della carriera in Serie A.
Si sta consumando allo stadio Olimpico di Torino l’ennesima debacle del Napoli, che pur avendo cambiato guida tecnica con Walter Mazzarri in panchina non è riuscito a ritrovare continuità di gioco e risultati. L’emblema di una stagione negativa arriva oggi nel corso del match contro i granata di Ivan Juric, quando all’intervallo il tecnico partenopeo decide di sostituire uno spento Zielinski in favore di Pasquale Mazzocchi, all’esordio assoluto con la maglia azzurra dopo il trasferimento all’ombra del Vesuvio dalla Salernitana. L’esterno classe 1995 si rende protagonista in negativo in soli 5′ di gara, guadagnandosi un rosso diretto che lascia i compagni in dieci uomini senza possibilità di recuperare il risultato.
Napoli, Mazzocchi da incubo: espulso all’esordio come Zamboni
Stando a quanto raccolto da OptaPaolo, esperto di dati e statistiche relative al mondo del calcio, il cartellino rosso rimediato da Pasquale Mazzocchi nel corso del match tra Torino e Napoli entra di diritto nella storia del club azzurro, in maniera negativa.
Prima dell’ex Salernitana, soltanto Marco Zamboni riuscì nell’impresa di essere espulso al suo esordio con la maglia azzurra in occasione della partita contro il Bologna nella stagione 1997/98. Questo è anche il primo cartellino rosso della carriera di Pasquale Mazzocchi, che in 78 presenze prima di questa partita non aveva mai abbandonato il campo anzitempo in seguito a un provvedimento disciplinare.