Calciomercato Italia

Napoli, Mazzocchi c’è: ma prima la cessione di Zanoli

Il Napoli continua a lavorare per arrivare a Mazzocchi della Salernitana, ma prima dovrà perfezionare la cessione di Zanoli a gennaio.

Le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis hanno di fatto aperto la strada alle operazioni di mercato che il Napoli compierà nel corso della finestra invernale dei trasferimenti. Il patron azzurro ha parlato di un terzino, che trova conferma nelle notizie di questi giorni con il nome di Pasquale Mazzocchi. Il laterale della Salernitana è pronto a cambiare aria dopo un periodo non semplice in granata, e il Maradona potrebbe essere la sua nuova casa già dai primi giorni di gennaio.

Le parti avrebbero già raggiunto un accordo di massima per il contratto del calciatore, ma restano da risolvere alcune questioni con la Salernitana in merito alla cifra che il Napoli dovrà versare nelle casse del club, per autorizzare il trasferimento a titolo definitivo nelle prossime settimane. Prima che questo accada però, la dirigenza azzurra dovrà perfezionare la cessione di Alessandro Zanoli, altro calciatore che dovrebbe lasciare la rosa di Walter Mazzarri per cercare più spazio altrove.

Napoli, la richiesta della Salernitana per Mazzocchi: gli azzurri offrono la metà

Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, il Napoli sarebbe in pressing sulla Salernitana in queste ore per chiudere definitivamente la trattativa che porterebbe Pasquale Mazzocchi a vestire la maglia azzurra già a gennaio. In attesa dell’addio di Zanoli però, il club di De Laurentiis ha tempo per perfezionare la propria offerta ai granata, che al momento non supera i 2 milioni di euro per il cartellino. Dal canto suo Walter Sabatini, nuovo direttore generale della società di Iervolino, non vorrebbe incassare meno di 4 milioni per lasciar partire il calciatore, ma non è da escludere che le parti possano accordarsi a metà strada pur di velocizzare le operazioni e chiudere la questione.

Share
Published by
Mirko Torre