Napoli, Mazzarri va via: trovato il sostituto

Napoli, Mazzarri va via: trovato il sostituto

Napoli, Mazzarri va via: trovato il sostituto (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Napoli si respira sempre più tensione dopo il pareggio di ieri contro il Genoa, con il futuro di Walter Mazzarri che appare già segnato. La società partenopea sta già guardando oltre e in queste ore avrebbe trovato il sostituto. 

Continuna a sprofondare il Napoli di Walter Mazzarri, che dopo il pareggio maturato al Maradona contro il Verona è scivolata al decimo posto in classifica, vedendosi superare anche dal Torino di Ivan Juric. I partenopei stanno conducendo una delle stagioni peggiori degli ultimi 10 anni e visto quanto accaduto appena 5 mesi fa, era praticamente impensabile arrivare a queste conclusioni.

Il vero tracollo è iniziato con l’addio di Spalletti e con l’arrivo in panchina di Rudi Garcia, come annunciato a più riprese anche dal presidente Aurelio De Laurentiis, che si è dichiarato pentito per aver preso la strada che portava al francese. Serviva, inevitabilmente, un cambio generazionale e l’arrivo di Mazzarri ha messo fine ai brutti rapporti che si erano creati tra club, giocatori e l’ex allenatore della Roma.

Ma al tempo stesso, l’arrivo di Mazzarri non ha portato dei benefici, che intendiamoci, non erano affatto sperati viste le premesse e il momento in cui l’allenatore livornese ha preso in mano la guida della squadra. Ma anche in questa circostanza, i rapporti non sembrano essere destinati a durare a lungo. 

Mazzarri verso l’esonero: il Napoli ha già trovato l’eventuale sostituto

Se analizziamo il cammino del Napoli in questo ultimo periodo, possiamo notare come nelle ultime 6 sfide di campionato, la squadra abbia ottenuto soltanto due vittorie, contro Verona e Fiorentina. Inoltre, va considerato il modo in cui i giocatori approcciano la gara, ma soprattutto, come ragiscono ai colpi subiti durante il match.

Sensazioni negative che stanno spingendo Aurelio De Laurentiis a prendere le distanze da Walter Mazzarri sin da ora, in maniera tale da affidare la squadra ad un altro volto che però, non sarà facile da trovare in così poco tempo.

Mercato Napoli
Napoli, Mazzarri va via: trovato il sostituto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, in pole il nome di Giampaolo se parte Mazzarri

Anche se le soluzioni ci sarebbero e la più percorribile sembra essere quella che porta all’ex allenatore di Milan e Sampdoria, Marco Giampaolo. Molto noto nel nostro calcio e al momento, si tratta anche dell’allenatore più esonerato nella storia del campionato italiano.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questa sarebbe l’operazione più semplice, in quanto svincolato ormai da due anni e con una gran voglia di tornare ad allenare il prima possibile.