Walter Mazzarri può sorridere in vista di Real Madrid-Napoli, l’infortunio di Vinicius è più grave del previsto e il brasiliano salterà la Champions.
La nuova era di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli è appena cominciata, nel bel mezzo di una sosta per le Nazionali che servirà al mister per prendere confidenza con la squadra e prepararsi agli impegni che verranno. Sì, perché al rientro dalla pausa gli azzurri affronteranno una serie di incontri decisivi, per avversari e difficoltà, che potrebbero già determinare in parte le sorti di una stagione cominciata con il piede sbagliato sotto la guida di Rudi Garcia.
Tra le squadre che il Napoli dovrà affrontare al rientro dalla sosta c’è il Real Madrid, in un match che dopo il pareggio contro l’Union Berlino assume un significato del tutto decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri, caricati dalla grinta di Mazzarri, arriveranno al Bernabeu il 29 novembre con la speranza di portare a casa punti importanti contro un avversario molto complicato, ma che dovrà fare a meno di diversi interpreti importanti, su tutti Vinicius Jr.
Non è un periodo facile quello che si sta vivendo in casa Real Madrid nelle ultime settimane. Nonostante i risultati e una classifica di Liga piuttosto soddisfacente, nell’attesa che il Girona cominci a perdere qualche punto, la squadra di Ancelotti ha perso diversi calciatori importanti per infortunio. L’ultimo in ordine di tempo è Vinicius Jr. che ha riportato una lesione del bicipite femorale che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo.
L’astro brasiliano infatti salterà con certezza la sfida di Champions League del 29 novembre contro il Napoli, così come Camavinga, e dovrebbe fare ritorno ormai nel 2024 dopo aver smaltito l’infortunio. In vista del match contro gli azzurri resta in dubbio anche la presenza di Jude Bellingham, a certificare l’emergenza del Real Madrid in questi giorni.