Napoli, Mazzarri: “Siamo tornati ad avere fiducia e morale”

Napoli, Mazzarri: “Siamo tornati ad avere fiducia e morale”

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli Mazzarri – L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per la prima semifinale della Supercoppa Italiana in programma a Riyad in Arabia Saudita. 

Quasi tutto pronto per l’esordio delle Final Four della Supercoppa Italiana, che inizieranno a partire da domani nel nuovo ed inedito formato della competizione. Ad aprire le danze sarà NapoliFiorentina, sfida tra i Campioni d’Italia in carica e i finalisti perdenti della scorsa Coppa Italia. Il tecnico dei partenopei ha così presentato la sfida contro i Viola.

Napoli Mazzarri
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, le parole di Mazzarri in vista del match con la Fiorentina in Supercoppa Italiana: “La vittoria con la Salernitana ci ha ridato morale. Cambio modulo? Vedremo, ma serve tempo”

Per quanto mi riguarda sicuramente il mercato non incide perchè io penso solo alla partita di domani e eventualmente alla Finale, se ci dovesse essere. Sono abituato così da sempre. Cerco anche di inculare questa mentalità ai miei ragazzi, affinché non vengano distratti dal mercato e da tutte le altre cose“.

Di sicuro dopo la vittoria contro la Salernitana è cambiato che abbiamo riacquistato fiducia. In alcune partite abbiamo anche fatto delle buone prestazioni, ma i risultati non ci davano ragione e i ragazzi ne hanno risentito anche a causa di quello che è stato lo scorso campionato. Credo che abbiamo ripreso morale e che ci abbia fatto bene in vista delle prossime partite“.

Da quello che ho capito Cajuste dovrebbe aver recuperato, così come Zielinski. Demme invece ha avuto uno stiramento al gemello. Una cosa non grave ma ieri non si è allenato. Credo sarà difficile averlo a disposizione“.

Certamente mi farebbe piacere prendermi una rivincita della Supercoppa Italiana persa nel 2012, anche perché fu una Finale particolare diciamo così… ma guardiamo avanti. Questa è una storia diversa e un Napoli diverso. Il club è cresciuto e ha fatto passi da gigante. La società è stabilmente in Europa ed è riuscita a vincere lo Scudetto dopo tanti anni. Pensiamo a domani, dovre dovremo fare una grande prestazione e tornare a giocare con serenità“.

La formazione la vedrete domani. Ora devo pensarci. Sicuramente Simeone sta facendo bene e potrebbe giocare”. 

“Quello che penso sul cambiare modulo è meglio che me lo tenga per me. Anche perché poi alla fine siamo arrivati qui da poco. Il primo giorno è stato di recupero e finora abbiamo fatto solo due allenamenti. Devo avere tempo di valutare. Vero che stiamo sondando altre soluzioni in corso d’opera, però non lo so cambiare totalmente serve molto più tempo“.    

Non voglio entrare dentro ad una partita dove io non c’ero (Napoli-Fiorentina 1-3 di campionato ndr), perchè non è corretto a livello professionale verso chi c’era prima di me. Vero che fu una brutta sconfitta e i ragazzi l’hanno risentita. Me la sono rivista in questi giorni e ho cercato di capire cosa si può fare di diverso domani“.

Questo del cambio formati è un bel quesito a cui non sta a me rispondere. L’edizione classica era che si affrontavano chi ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia. Questa nuova formula non la commento, non sta a me commentarla. Dovreste chiederlo alla Federazione, visto che l’hanno inventata loro. Io non posso entrare in merito a questo”.