Napoli, Mazzarri può sorridere: c’è un rientro anticipato

Mathias Olivera, calciatore del Napoli

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, può essere felice per un calciatore al rientro anticipato a Castelvolturno dalla sua Nazionale.

Al rientro dalla sosta riservata alle partite delle Nazionali, il Napoli dovrà affrontare una serie di incontri decisivi per il prosieguo della stagione. Il primo di questi match vedrà l’Atalanta affrontare gli azzurri al Gewiss Stadium nella giornata di sabato alle 18:00 e mister Mazzarri dovrà subito dimostrare di essere l’uomo giusto per la panchina dei partenopei, pur avendo qualche assenza di troppo in alcuni reparti.

Nella giornata di ieri infatti si era paventata l’ipotesi di un’assenza forzata di Mathias Olivera, che secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport avrebbe fatto rientro a Napoli soltanto un giorno prima della sfida contro la Dea. Stando a quanto si legge sulle pagine de Il Mattino di oggi però, la situazione sembra ben diversa.

Napoli, Olivera squalificato con l’Uruguay: rientro a Castelvolturno

Mathias Olivera, calciatore del Napoli
Photo by: Getty Images

L’emergenza sulla fascia sinistra, complice l’infortunio di Mario Rui e la convocazione in Nazionale di Mathias Olivera in queste due settimane di pausa dai campionati, aveva messo in allarme il Napoli, che già aveva iniziato a pensare ad una strategia precisa per ovviare al problema.

L’esterno sinistro azzurro però, tra i protagonisti del match dell’Uruguay contro l’Argentina, terminato con la vittoria della Celeste alla Bombonera per 2-0, era diffidato prima di questa partita e ha rimediato un cartellino giallo nell’arco dei 90′. Questa sanzione da parte del direttore di gara fa sorridere Walter Mazzarri, che avrà a disposizione Olivera già nella giornata di domani, lunedì 20 novembre, per iniziare da subito a lavorare con lui al centro tecnico di Castelvolturno.