Napoli, Mazzarri pensa ai rientri: Mario Rui al lavoro

Mario Rui, difensore del Napoli

Photo by: Getty Images

Il Napoli è al lavoro per preparare i prossimi impegni e per recuperare dall’infortunio Mario Rui, fondamentale per Mazzarri sulla sinistra.

Archiviato il turno di Champions League che ha dato al Napoli la certezza di giocare gli ottavi di finale, in attesa del sorteggio di Nyon di lunedì, è tempo per Walter Mazzarri di preparare le prossime sfide di campionato per continuare a correre e ripartire dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Juventus. In questo senso al Konami Training Center di Castelvolturno c’è tanto spazio per il lavoro volto ai rientri dagli infortuni di diversi calciatori importanti della rosa, tra cui anche Mario Rui, assente da qualche tempo per un brutto problema muscolare.

Napoli, personalizzato per Mario Rui: anche Olivera e Ostigard al lavoro

Mathias Olivera, difensore del Napoli
Photo by: Getty Images

Nella giornata di oggi sono ripresi gli allenamenti al Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione alla sfida di sabato pomeriggio contro il Cagliari al Maradona dove il Napoli avrà l’obbligo di invertire il trend negativo legato alle partite casalinghe. Mazzarri dovrà ancora fare a meno di diversi membri della rosa, ma i loro rientri si avvicinano sempre di più dopo qualche settimana di emergenza assoluta.

Stando a quanto comunicato dal club stesso attraverso il consueto report della seduta di allenamento giornaliera, Mario Rui ha iniziato a svolgere un lavoro personalizzato sul campo proprio per accelerare il recupero dall’infortunio muscolare dell’ultimo periodo. Contestualmente anche Mathias Olivera ha ripreso ad allenarsi, ma in palestra dove ha lavorato a parte. Anche Leo Ostigard è alle prese con qualche problema fisico e ha svolto attività in palestra senza scendere in campo con i compagni.