Napoli, Mazzarri parla nella conferenza pre Real Madrid: “Come allenatore non mi sono mai posto limiti, ricominciamo a vincere”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri parla dell’importante sfida di Champions League contro il Real Madrid: queste le sue parole in conferenza.

Il Napoli campione d’Italia, affidato alla guida esperta di Walter Mazzarri sarà ospite domani sera del Real Madrid al Santiago Bernabeu. Gli azzurri, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, proveranno a cercare l’impresa per qualificarsi con un turno d’anticipo agli ottavi di Champions League. La squadra di Mazzarri affronterà i blancos di Ancelotti e di un Bellingham in versione Ronaldo. Una sfida sulla carta molto complessa ma gli azzurri non dovranno intimorirsi e cercare di replicare e migliorare la prestazione dell’andata quando segnarono ben 2 gol al Real. Della gara ne ha parlato proprio il tecnico dei partenopei nella conferenza stampa della vigilia.

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Napoli, Mazzarri in conferenza: “Loro più forti ma noi vogliamo fare qualcosa di speciale. Grande stima con Ancelotti”

Di seguito le parole dell’allenatore del Napoli Walter Mazzari alla vigilia della gara contro il Real Madrid.

Mazzarri apre la conferenza parlando del ritorno al Napoli: “Con il presidente la stima dura da anni. Quando mi ha chiamato ha visto la difficoltà nella squadra e sa come lavoro. Vogliamo ritrovare lo spirito dello scorso anno. io come allenatore non mi sono mai posto limiti. Intanto ricominciamo a vincere. Domani abbiamo un test importantissimo contro una delle squadre più forti del mondo e vedremo a che punto siamo”.

Il tecnico poi continua: “Cerco sempre di avere nuovi stimoli. Qualcuno ha detto che sono invecchiato, ma a livello tattico sono uno dei più giovani. ho visto cosa è cambiato e sono carico a mille per fare il meglio possibile”.

Sulle condizioni di Osimhen si esprime cosi: “Domani parlerò con i medici e con Osimhen. Vediamo se riuscirà a fare un quarto o un tempo. Un giocatore cosi importante non va sovraccaricato. Vedremo se farlo partire o farlo entrare a partita in corso”.

Mazzarri elogia anche il collega Ancelotti: “La storia parla da sé. Mi dicono che Ancelotti è quello che ha vinto di più. Quindi se è il più vincente è il più bravo. Magari anche il più fortunato.con lui c’è una stima incredibile. Èuna persona squisita e un grande allenatore”.

Sugli avversari: “Come si mette in difficoltà una squadra come il Real? Domani quando scenderemo in campo vedremo. Spero che la squadra sia corta e compatta, come nel primo tempo di Bergamo. ma il Real sulla carta è una delle più forti. Hanno tanti campioni poi è chiaro che Bellingham è fenomenale. Puo diventare grande. Però è la squadra a vincere e non il singolo”.

Sul gruppo Napoli invece Mazzarri svela: “Ho trovato uno spogliatoio di bravi ragazzi e professionisti. il Napoli ha continuato a vincere anche dopo di me perché ha sempre preso grandi persone e gliene va dato atto. Mi ricordo quando siamo andati a giocare contro il City erano tutti alla prima esperienza in CHampions. Ma abbiamo vinto noi perché abbiamo dato il massimo. Spero sempre di fare qualcosa di speciale”.