Mazzarri Esonero – Continuano a susseguirsi le voci in merito al possibile esonero di Walter Mazzarri dalla panchina del Napoli, ma il presidente Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare sul futuro dell’allenatore toscano in vista delle prossime partite tra Serie A e Champions League.
In questi giorni in casa Napoli si è tornati a parlare del futuro di Walter Mazzarri, sotto accusa dopo l’ultima sconfitta in campionato contro il Milan a San Siro che ha di fatto complicato ancora di più il discorso qualificazione in Champions League, in virtù di una classifica che esprime tutte le difficoltà avute dalla squadra fin da inizio stagione. Il tecnico toscano è chiaramente in discussione a causa dei risultati negativi ottenuti nel corso della sua gestione, ma le idee del presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbero essere molto chiare in questo momento.
Voci vicine al patron azzurro raccontano di un De Laurentiis molto innervosito nel post partita di domenica sera, a tal punto da prendere in considerazione l’ipotesi di un esonero lampo per dare un’ulteriore scossa alla squadra in un momento così complicato. Stando a quanto riportato da Il Mattino però, ADL e Mazzarri avrebbero avuto un confronto nelle scorse ore per chiarire la posizione del club in relazione ai prossimi impegni tra Serie A e Champions League.
Dal discorso tra De Laurentiis e Mazzarri nel post gara del match di domenica sera contro il Milan sarebbe emersa la volontà del patron azzurro di vedere finalmente una svolta in campo, in termini di gioco e di risultati. Tra gli atteggiamenti sotto accusa ci sarebbe infatti l’incapacità del Napoli di proporre un calcio divertente rispetto a quanto visto nella scorsa stagione, oltre al mancato utilizzo dei nuovi calciatori arrivati durante il mercato di gennaio.
Il patron partenopeo avrebbe quindi chiesto a mister Mazzarri delle garanzie in questo senso in vista delle prossime due partite contro Genoa e Barcellona, con il focus prioritario proprio sugli ottavi di Champions League, competizione che il club ritiene importante in chiave qualificazione al Mondiale. Nel caso in cui queste condizioni non dovessero verificarsi, l’ipotesi di un altro esonero ai piedi del Vesuvio potrebbe prendere vita velocemente.