Napoli, Mazzarri in conferenza: “Zielinski ci sarà”

mazzarri lazio napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Conferenza Mazzarri – Domani sera alle 20:00 si gioca la prima semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Fiorentina, mister Mazzarri ha presentato l’importante sfida contro la viola di Italiano oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

La vittoria in extremis contro la Salernitana davanti al proprio pubblico ha dato modo al Napoli di partire verso l’Arabia Saudita con un umore più disteso, rispetto a quanto vissuto nelle scorse settimane da squadra e allenatore. Gli azzurri si sono recati a Riyad dove avrà luogo la final four della Supercoppa italiana, al via già domani sera con il match dei partenopei contro la Fiorentina alle ore 20:00 italiane.

Tanti i temi che Walter Mazzarri ha dovuto affrontare in questi giorni, dal mercato alle tante assenze che hanno decimato il reparto di centrocampo del Napoli dopo l’ultimo match di Serie A contro la Salernitana. Di questo e altri argomenti il tecnico toscano ha parlato in conferenza stampa direttamente dall’Arabia Saudita, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni presso lo stadio Al-Awwal Park. Di seguito le sue parole.

Le parole di Mazzarri in conferenza: “Il Napoli ha fatto passi in avanti, dobbiamo avere più convinzione domani”

La conferenza di Walter Mazzarri verso Napoli-Fiorentina
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Il mio precedente in Supercoppa contro la Juventus? Non vogliamo pensare al passato, negli anni il Napoli ha fatto passi da gigante e ha vinto anche uno Scudetto. Noi dobbiamo pensare solo a domani, veniamo da un periodo altalenante e dobbiamo tirare su una gara che dia nuova convinzione e serenità ai ragazzi che scenderanno in campo. Napoli-Fiorentina in campionato? Non mi piace parlare di partite in cui non c’ero, però è vero che fu una brutta sconfitta e non ci si aspetta queste cose da una squadra che ha fatto quello che ha fatto la scorsa stagione”. 

“Ho cercato di capire cosa si può fare di diverso domani contro la Fiorentina, stasera ci sarà l’ultimo allenamento e cercherò di ovviare a tanti errori e problemi che abbiamo visto nella partita contro di loro in campionato quando c’era Garcia. La nuova formula della Supercoppa? Non la commento e non sta a me farlo, credo sia una cosa inventata dalla Federazione ed è giusto che lo si chieda a loro. Non mi piace nascondermi dietro un dito, è chiaro che la crisi in Europa ha fatto sì che i calciatori più importanti siano più attratti da paesi come l’Arabia Saudita che ha più potenzialità economiche”. 

“Il mercato? Io non ci penso, sono concentrato alla partita di domani e spero di inculcare questa mentalità anche ai ragazzi così che non si distraggano con queste questioni. Nelle ultime settimane abbiamo fatto abbastanza bene, ma non abbiamo raccolto i risultati che meritavamo. Per questo i ragazzi avevano perso un po’ la fiducia, la vittoria contro la Salernitana ci ha dato uno sprint di entusiasmo per le prossime partite che era molto importante ritrovare”. 

“Le assenze? Di Cajuste sono contento, perché pensavo stesse male e invece dovrebbe esserci, lo proverò in allenamento. Proverò anche Zielinski nell’ultimo allenamento di stasera, ma dovrebbe stare bene anche lui. Demme invece non ci sarà, ha avuto uno stiramento al gemello e non dovrebbe essere una questione troppo grave, ma comunque non ci sarà domani contro la Fiorentina e lo rivaluteremo”.