Napoli, Mazzarri: “I ragazzi devono ambire a vincere il trofeo”
Napoli Mazzarri – L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, valido per la Finale di Supercoppa Italiana e in programma domani sera alle 20:00 all’Al Awwal Stadium di Riyad.
Un ultimo passo, quello piu difficile separa il Napoli dalla vittoria della Supercoppa Italiana. Un trofeo che manca nella bacheca dei partenopei dalla stagione 2014/2015 e che sarebbe anche il secondo successo da allenatore di Walter Mazzarri. Il tecnico degli azzurri ha così introdotto la sfida.
Napoli, le parole di Walter Mazzarri prima della Finale con l’Inter: “Loro sono stati straripanti, una vittoria contro di loro ci darebbe grande fiducia. Dobbiamo ambire a vincere. Traoré non è pronto, Ngonge potrebbe giocare”
“Io credo che il Napoli grazie al campionato dell’anno scorso sia molto conosciuto nel mondo. E già ai tempi in cui ero qua per la prima volta in cui eravamo in Champions League e grazie alla guida del Presidente De Laurentiis, la squadra è sempre stata nelle Coppe. Quindi il club è già una realtà tangibile adesso. Chiaro che una vittoria aiuterebbe ma ormai il Napoli è conosciuta a livello mondiale“.
“Chiaro che in 23 anni di carriera questa è solo la seconda volta che mi posso giocare questo trofeo e spero di poter vincere questa volta. Altrimenti sono contento lo stesso perché è comunque un grande risultato. L’importante è la squadra sono ragazzi bravi e giovani e non credo sia facile rivincere spesso la Supercoppa, quindi devono ambire a portare a casa questo trofeo. Questo è lo stimolo principale“.
“L’altro giorno abbiamo visto un Inter srtaripante proprio perché sono in un momento importante sia come gioco, di qualità individuale e di velocità. In un campionato si possono avere momenti meno buoni, ma noi affronteremo l’Inter nel loro miglior momento. Questo ci darebbe ancora più fiducia in caso di nostra vittoria“.
“Io non firmo mai per il pari. Non scordiamoci che io alleno la squadra che è Campione d’Italia in carica quindi serve calma. Con l’Inter in campionato siamo stati superiori nel possesso palla, ma poi purtroppo abbiamo perso per 3-0 su contropiedi da parte loro. Il calcio è particolare e va interpretato. Abbiamo qualche assenza ma ce la giocheremo come mentalità alla pari dell’Inter“.
“Demme devo capire se è recuperabile almeno per la panchina. Mentre Olivera non ce la fa. Cajuste forse recupera. Zielinski sta bene dal punto di vista fisico, ha dei minuti nelle gambe. Vediamo domani“.
“Traoré deve fare una piccola preparazione perché viene da dei problemi fisici. Lindstrom sta bene. Chiaro che ha fatto fatica e ha avuto poco spazio, ed è chiaro che anche con me non ha avuto molte occasioni. Ma lui dà sempre buone risposte quando entra. Comunque lui è contento e motivato“.
“Ngonge può giocare ed è disponibile ed è pronto. Vediamo se può giocare uno spezzone di partita. Chiaro che è appena arrivato e non è facile inserirsi in un gruppo già rodato“.