Napoli, Manna cala il tris: tutto su Gilmour, Neres e Brescianini
Il Corriere dello Sport fa un focus sul mercato in entrata del Napoli. Antonio Conte vuole 3 rinforzi e Manna è pronto a soddisfarlo.
Il Napoli vuole scatenarsi ancor di più sul mercato, per fornire ad Antonio Conte la rosa da Scudetto che i tifosi stanno sognando. Dopo aver messo a posto la difesa, adesso il focus è concentrato sul centrocampo. Giovanni Manna sa cosa serve al nuovo allenatore, e si è messo in azione per soddisfare i suoi bisogno tecnici. Al momento, tutto dipende dalla cessione di due elementi: Gaetano e Cajuste. Il primo aspetta soltanto l’ok per raggiungere Cagliari, club pronto a dargli tutto lo spazio necessario come accaduto la scorsa stagione.
Quanto a Cajuste, la cessione non era e non è programmata, con Antonio Conte che ne apprezza moltissimo le qualità. Ma il Corriere dello Sport è sicuro che diversi club hanno fatto dei sondaggi per lui e potrebbero presto affondare. In questo senso, Giovanni Manna ha già i sostituti.
Napoli, centrocampo da sogno con Gilmour e Brescianini
È in atto un pressing totale del Napoli su Brescianini, il centrocampista del Frosinone cercato anche da Atalanta e Fiorentina. Ma gli azzurri sono avanti dopo aver parlato con il suo agente. L’ostacolo, non enorme, è il costo. Il Frosinone ne fa una valutazione di 12 milioni mentre il Napoli sta lavorando per chiudere l’affare a qualcosina in meno. Quanto Gilmour del Brighton, è lui il secondo centrocampista voluto da Conte per una mediana di grande qualità. Lo scozzese potrebbe essere l’alter ego di Lobotka per caratteristiche e doti.
Il Napoli ha presentato la prima offerta al Brighton di 10 milioni di euro, ma è stata presto rifiutata. Insomma, c’è da alzare l’asticella delle offerte ma prima sarà obbligatorio vendere.
Altro profilo che Manna sta trattando è David Neres del Benfica, il 27enne scelto per prendere il posto di Lindstrom, ceduto all’Everton di recente. Neres ha voglia di cambiare aria e Napoli potrebbe essere la piazza perfetta.