Napoli, manca l’accordo con Lozano: cessione in vista?
Hirving Lozano potrebbe presto lascare il Napoli. Il messicano è uno degli elementi della rosa con cui sarà necessario a breve discutere di un rinnovo. Il contratto in essere scadrà il 30 giugno 2024, ma senza un prolungamento la prossima estate l’ipotesi cessione diventerebbe molto concreta.
📸 L’allenamento di ieri 🏃
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/xeP0iRGHy8
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 11, 2022
Napoli, futuro di Lozano in bilico
Dopo 4 anni, Hirving Lozano potrebbe cercare una nuova avventura. È questa l’ipotesi che sta diventando sempre più concreta. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il messicano è in scadenza nel 2024 e senza un accordo sul rinnovo sarà addio in estate – per evitare uno svincolo a parametro zero. La strada verso il prolungamento è però in salita, perché la società è disposta sì a continuare il rapporto, ma con un abbassamento dell’attuale ingaggio.
Dalla sua, Lozano sembra non essere intenzionato a tagliarsi i 4.5 milioni di stipendio garantito e perciò si fa largo lo scenario di una cessione. Difficile pensare ad una separazione già a gennaio, ma sicuramente in estate se ne parlerà in maniera decisamente più insistente. Il Napoli ha intanto già messo nel mirino il possibile sostituto, individuato in Armand Laurientè. Con il Sassuolo i rapporti sono buoni ed il costo del cartellino del francese si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro.