Napoli, Maksimovic e Hysaj: arrivederci e grazie
I prossimi, per il Napoli, saranno mesi relativamente sereni. Al termine della stagione, infatti, sono solo due i calciatori che vanno in scadenza, e nessuno dei due ha chance di rinnovare. Nikola Maksimovic, arrivato nell’estate del 2016 per 21 milioni di euro (+5 di prestito oneroso), ha tante offerte, ma non quella degli azzurri. La parola d’ordine, a Castelvolturno, è spending review.
Il monte ingaggi è diventato insostenibile, e quello del centrale serbo, che ha dimostrato solo nell’ultimo anno il suo valore, è ritenuto un costo da tagliare. Non sarà difficile trovare un club in grado di accontentare le sue richieste, magari restando in Italia, anche se la Premier è la pista più calda, con il West Ham in pole.
Allo stesso modo, anche Elseid Hysaj è destinato a lasciare il Napoli alla scadenza naturale del suo contratto. Dopo 214 partite in sei stagioni, ad appena 27 anni, il suo tempo sotto il Vesuvio è finito. Affidabile, integro e, appunto, giovane, sul terzino destro albanese è immaginabile che si scatenerà una vera e propria asta. Si è fatto spesso il nome della Lazio, che di esterni a tutta fascia è alla ricerca continua, ma interessa a mezza Europa, e dalla sua avrà la forza contrattuale di ogni svincolato: il tempo.