Napoli, l’umiltà di Kim nella presentazione: “Koulibaly è insostituibile”
È il giorno della presentazione di Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano è arrivato da pochi giorni dal Fenerbahce ed è pronto a cominciare la sua avventura al Napoli.
🎙 Kim “Non vedo l’ora di giocare la Champions League. Sono cresciuto tanto in questi anni e voglio migliorarmi ancora”#Abruzzo22 ⛰ pic.twitter.com/THaKEF58Sj
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 30, 2022
Giorno di presentazione per Kim: “Farò del mio meglio, ho sempre ammirato i difensori italiani”
Il nuovo arrivo Kim Min-jae è ufficialmente del Napoli. E oggi si presenta in conferenza stampa. “Sono contento di essere qui, dell’interesse che ha mostrato subito il Napoli” esordisce il difensore arrivato dal Fenerbahce. Sui suoi modelli: “Se devo pensare ai difensori stranieri dici Sergio Ramos, è stato il mio riferimento. Poi sono tanti gli italiani che ammiro, faccio fatica a sceglierne uno, ma se proprio devo dico Cannavaro“. Kim si è già inserito bene nel gruppo: “Mi sono già adattato ed ambientato in questo nuovo contesto, faccio del mio meglio per inserirmi in questa nuova squadra“. Arriva per sostituire Koulibaly: “È un giocatore internazionale, insostituibile, io non lo sostituisco e nessuno può farlo, ma farò il mio massimo per giocare al meglio“.
A un certo punto sembrava fatta con il Rennes: “Ero molto attratto dal Napoli rispetto alle altre proposte. C’erano anche altre squadre italiane, ma sapete meglio di me quanto famoso sia il Napoli, l’ho scelto proprio perché é il Napoli“. In breve tempo è diventato un difensore affidabile: “Ho avuto una crescita formidabile, sono felice di questo ma le prospettive future non riesco a immaginarle. Non penso alla mia crescita, ma a lasciare un’impronta su questa squadra“. Sulle sue caratteristiche: “Mi adatto alla strategia che mi propongono gli allenatori, se l’allenatore lo proporrà io soddisferò le richieste, come in passato“. Infine, sulle aspettative su di lui risponde così: “Lo so, ci sono molte aspettative, questo può provocare un po’ di tensione ma sono pronto per le gare che mi aspettano. Anche io ho grandi aspettative per la Champions“.