La formazione partenopea si prepara per la sfida in programma domenica sera al Mardona contro la Roma, e valida per la 13ª giornata di campionato. Buone notizie in casa Napoli sul fronte Romelu Lukaku, con l’attaccante belga che aveva accusato un fastidio muscolare in Nazionale.
Ultimi giorni di sosta Nazionali e poi il focus calcistico tornerà sulla Serie A e sul campionato, pronto a ripartire questo weekend con il tredicesimo turno. Impegno non facile per il Napoli capolista, che dopo aver retto a San Siro contro l’Inter per 1-1 e aver tenuto il primo posto domenica affronterà la Roma del neo tecnico Claudio Ranieri in una sfida altrettanto difficile.
Continua il tour de force e il calendario infernale per il Napoli, che dopo aver raccolto 4 punti negli ultimi tre big match contro Milan, Atalanta ed Inter, spera di tornare al bottino pieno domenica contro i giallorossi e continuare la propria corsa in vetta alla classifica, un un weekend che oltre a Napoli-Roma presenta anche Milan-Juventus in programma sabato.
Le scorse giornate sono state di forte preoccupazione dopo le parole espresse dal CT del Belgio Domenico Tedesco, che aveva riferito delle condizioni non ottimali di Romelu Lukaku, non a disposizione per la partita giocata ieri contro Israele (e persa 1-0). Secondo quanto rivelato, l’attaccante del Napoli avrebbe accusato un problema al ginocchio che aveva messo in allarme il club campano, già in ansia all’idea di dover rinunciare al proprio centravanti contro la Roma.
Le parole di Tedesco su Lukaku “Ha un fastidio al ginocchio e non potrà allenarsi per 4-5 giorni“, hanno però preoccupato più del dovuto rispetto alla reale forma dell’attaccante. Che secondo quanto riportato da Sky Sport, ha già recuperato dall’acciacco muscolare e punta ad esserci contro la Roma.
Un’ottima notizia per il Napoli, che rischiava di giocare una partita importante senza il suo attaccante di punta che invece sarà regolarmente a disposizione di Antonio Conte. Al tecnico dei campani poi, la decisione se schierarlo dal primo minuto o a partita in corso per limitare ulteriormente inutili rischi.