Napoli, Lozano pronto al rientro: niente più alibi nella settimana decisiva
Il Napoli si prepara ad affrontare la classica settimana tipo di allenamento, senza partite infrasettimanali e con la testa rivolta al trittico micidiale che attenderà gli azzurri nella prossima settimana.
Napoli: basta con le scuse
Milan, Juventus e Roma in 8 giorni per capire realmente quali potranno essere le ambizioni e le speranze del Napoli fino a fine stagione. I partenopei sono in piena corsa quarto posto, ma da questa settimana potrebbero uscire con le ossa rotte e con un obiettivo sfumato. Inutile dire infatti che con tre sconfitte il Napoli sarebbe fuori dai giochi, ma verosimilmente anche con tre pareggi.
I partenopei, per credere seriamente al quarto posto, devono sicuramente uscire imbattuti da queste tre partite, provando a portare a casa almeno un paio di vittorie. Difficile? In realtà parliamo di un’impresa a tratti titanica ma che gli azzurri possono portare a termine.
Torna anche Lozano?
La rosa a disposizione di Gattuso offre qualità e tante alternative al tecnico calabrese: sono infatti tornati praticamente tutti dai rispettivi infortuni con Petagna e Ghoulam che restano di fatto gli unici indisponibili. Anche Lozano infatti si candida per tornare in campo al più presto, probabilmente già a partire dalla sfida con il Milan di domenica. Naturalmente è molto difficile pensare che il messicano possa partire subito dal 1′, ma la sensazione è che lo vedremo in campo per uno spezzone di gara.
Con il ritorno del messicano e con la partita recuperata con la Juventus di mercoledì termineranno gli alibi e le scuse a disposizione del Napoli, dei suoi tifosi e della società. Con la squadra al completo adesso c’è bisogno soltanto di entrare in campo con la consapevolezza dei propri mezzi e con la voglia di dare una scossa ben precisa ad una stagione che, nonostante le molteplici delusioni, può offrire ancora delle soddisfazioni all’ambiente partenopeo, in piena corsa per quello che alla fine è sempre stato l’unico grande obiettivo della stagione.