Napoli, Lozano è (davvero) pronto: ma con un Politano così nulla è scontato

Napoli, Lozano è (davvero) pronto: ma con un Politano così nulla è scontato

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Il Napoli è pronto a riaccogliere finalmente Hirving Lozano dopo 7 partite saltate per un problema muscolare. L’attaccante messicano è assente dalla partita con la Juventus e si prepara a fare il suo ritorno con la Roma, dove verosimilmente sarà convocato. In realtà si pensava ad un rientro già con il Milan, ma Gattuso non ha voluto forzare e ha pensato che sarebbe stato meglio lavorare in maniera completa per un’altra settimana.

Napoli: Lozano o Politano?

Con i capitolini l’ex Psv dovrebbe esserci salvo clamorose sorprese, ma quasi sicuramente partirà dalla panchina. Il numero 11 dei partenopei ha ovviamente bisogno di mettere minuti nelle gambe in maniera graduale e inoltre al suo posto, al momento, c’è Politano che sta facendo benissimo.

L’ex Sassuolo non ha fatto assolutamente rimpiangere Lozano fin qui: l’esterno mancino si è reso protagonista di grandi giocate, per ultima quella del gol decisivo nella vittoria di San Siro contro il Milan. Politano sta trovando la sua rivincita all’ombra del Vesuvio e non ha assolutamente intenzione di uscire di scena in quello che è diventato un momento decisivo per la stagione del Napoli.

Contro la Roma, la sua Roma, Politano partirà quasi sicuramente titolare, anche per le condizioni non ottimali di Lozano. AL rientro dalla sosta però, con il Crotone che attende i partenopei, il ballottaggio sarà serrato: come detto, nelle ultime partite Politano è diventato protagonista arrivando a collezionare 38 presenze totali tra tutte le competizioni con 11 gol e 4 assist all’attivo. Numeri importantissimi, seppur leggermente inferiori a quelli sfornati da Lozano. Il messicano infatti è il capocannoniere del Napoli con 13 gol segnati (e anche 4 assist) in 32 presenze totalizzate. Le statistiche sono simili così come alla fine anche l’apporto offerto in campo. La cosa certa è che il Napoli può contare su due grandissimi esterni di qualità per questo finale di stagione.

Napoli
Photo Cesare Purini / Insidefoto cesarexpurini