Napoli, Lobotka fa tremare i tifosi: l’annuncio sul futuro non lascia dubbi

Lobotka spiazza i tifosi

Napoli, Lobotka fa tremare i tifosi: l'annuncio sul futuro non lascia dubbi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pochi istanti fa sono state rilasciate delle importanti dichiarazioni in merito a quello che potrebbe essere il futuro di Lobotka, che rischia seriamente di lasciare Napoli. 

Le due settimane di sosta per le Nazionali sono ormai alle spalle e adesso è tempo di concentrarsi nuovamente sul campionato. Ad attirare le maggiori attenzioni è quello che riguarda la zona Europa, con diverse squadre che si stanno giocando praticamente un’intera stagione in questo rush finale.

Tra queste c’è il Napoli di Francesco Calzona, che ha rialzato la testa nell’ultimo periodo e ora prova ancora a dire la sua per quel che riguarda un piazzamento in Champions, anche se l’impresa è molto ardua. Sul cammino dei partenopei ci sarà l’Atalanta di Giampiero Gasperini, in piena corsa Champions e che di conseguenza lotterà fino alla morte per guadagnarsi la vittoria.

Ma quelle che si stanno vivendo sono ore concitate anche per quel che riguarda il mercato, con la dirigenza che è alle prese con diversi situazioni da sbrogliare. Tra queste potrebbe esserci anche quella legata a Lobotka, che da qualche ora sta facendo tremare l’intera tifoseria partenopea riguardo quello che sarà il suo futuro.

Lobotka strizza l’occhio al Barcellona: ecco perchè

Negli ultimi istanti sono infatti emerse delle importanti novità riguardo quello che potrebbe essere il destino del polacco, che sembra aver gradito l’interesse del Barcellona. I Blaugrana sono sulle sue tracce da diverso tempo e le lusinghe del club spagnolo sembrano aver fatto venire ‘strane idee’ al metronomo del Napoli, che potrebbe anche pensare ad un addio a fine stagione.

A rivelarlo è stato il giocatore stesso, intercettato dai microfoni di RTVS all’aereoporto di Bratislava, dove rientrava dagli impegni con la nazionale.

La rivelazione sul futuro di Lobotka
Napoli, Lobotka fa tremare i tifosi: l’annuncio sul futuro non lascia dubbi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lobotka: “Il Barcellona? Mi lusinga, in estate vedremo…”

E’ chiaro che Lobotka non ha fatto alcun riferimento a quello che il suo interesse concreto, ma al tempo stesso non ha spento le voci che lo accostano al Barcellona. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il Barcellona? Penso al Napoli, ora il mio pensiero è quello di allenarmi. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia, Xavi ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate