Le probabili formazioni e dove vedere in tv Napoli-Lecce, gara valida per la 38ª giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani domenica 26 maggio alle ore 18:00, nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Francesco Calzona ospiterà il Lecce di Luca Gotti in una gara valida per la 38ª giornata di Serie A. In una stagione decisamente fallimentare, i partenopei domani pomeriggio consegneranno formalmente il Tricolore all’Inter campione d’Italia. Dopo aver mancato i vari obiettivi prefissati nel precedente luglio, agli Azzurri resta soltanto la possibilità di un piazzamento in Conference League, per cui basterebbe anche la nona posizione. Per tale obiettivo però, bisognerà scavalcare in classifica il Torino di Ivan Juric (a +1) e sperare nella vittoria europea della Fiorentina nella prossima settimana.
Dall’altra parte del rettangolo di gioco, il Lecce di Luca Gotti approda in terra campana, già consapevole che disputerà anche l’anno prossimo la massima divisione italiana. Raggiunta la salvezza matematica, domani pomeriggio i giallorossi cercheranno di sfruttare il clima nefasto del Diego Armando Maradona per concedersi l’ultima gioia della stagione. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Il Napoli di Francesco Calzona proverà a concludere questa stagione negativa con una vittoria davanti ai propri tifosi. I tre punti al Maradona infatti mancano addirittura dall’ormai lontano 3 marzo nel 2-1 contro la Juventus. 4-3-3 per i partenopei. Meret tra i pali, protetto dalla retroguardia formata da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Olivera. In mediana sempre Lobotka, spalleggiato da Zambo Anguissa e Cajuste, mentre in attacco spazio al tridente Politano-Simeone-Kvaratskhelia. Da monitorare le condizioni di Victor Osimhen.
Sponda Lecce, Luca Gotti risponderà con il collaudato 4-4-2, che ha portato i salentini verso la quota salvezza in Serie A. Brancolini difenderà i pali giallorossi. In difesa pronti Venuti, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Potrebbe tornare dal 1′ Pontus Almqvist sulla corsia laterale destra, mentre sul versante mancino agirà Patrick Dorgu. In mediana invece Ramadani e Blin. Lì davanti, chance per Remi Oudin, che supporterà Roberto Piccoli. Dalla panchina Krstovic, che lavora a parte da martedì.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
LECCE (4-4-2): Brancolini; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Oudin, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti