Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Napoli Lecce formazioni ufficiali

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce, match in programma alle 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona e valido per la 9ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Antonio Conte e Luca Gotti.

Prima di un tour de force di scontri diretti che inizierà martedì sera con la sfida di San Siro contro il Milan, il Napoli vuole incrementare il suo vantaggio in vetta alla classifica superando in casa il Lecce di Gotti, squadra in grande difficoltà e che viene dal pesante 0-6 contro la Fiorentina. La squadra di Conte punta alla quarta vittoria di fila in campionato e vuole approfittare dello scontro tra Inter-Juventus per prendere altri punti alle rivali.

Napoli Lecce formazioni ufficiali
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali: Kvaratskhelia e Politano in panchina, c’è Neres e la sorpresa Ngonge. Gotti con Krstovic in attacco e Dorgu terzino sinistro

Scelte abbastanza sorprendenti per Antonio Conte, che opera alcune esclusioni eccellenti anche in vista della sfida di Milano tra pochi giorni. Panchina per Kvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, al loro posto chance dal primo minuto per David Neres e Cyril Ngonge. Poi solio 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Centrocampo con Gilmour (al posto dell’infortunato Lobotka) e Zambo Anguissa con McTominay sulla trequarti. In attacco i già citati Neres e Ngonge assieme a Lukaku.

Lecce che replica con un 4-3-3 con Falcone in porta, difesa con Pelmard, Baschirotto, Gaspar e Dorgu che abbassa il suo raggio d’azione e si sposta come terzino sinistro. A centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia, in attacco Pierotti, Krstovic e Banda.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Gilmour, Zambo Anguissa, Neres, McTominay, Ngonge, Lukaku.

LECCE (4-3-3): Falcone, Dorgu, Baschirotto, Gaspar, Pelmard, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Pierotti, Krstovic, Banda.