Serie A

Napoli, le ultime verso il Bologna: Calzona recupera un top

In vista del prossimo turno di campionato contro il Bologna, le ultime notizie in casa Napoli fanno sorridere il tecnico Francesco Calzona, che recupera un top.

A tre giornate dal termine del campionato, il Napoli sta per chiudere una stagione ben distante dalle iniziali aspettative della scorsa estate con il Tricolore cucito sul petto. In un’annata costellata di delusioni e cambi in panchina, i partenopei provano a rimanere ancorati al treno della piccola Europa, data la Champions League ormai distante 9 lunghezze. A Udine non è bastato il gol di Victor Osimhen per tornare a centrare i tre punti in Serie A. Fattore che manca dal 7 aprile nel 4-2 in trasferta ai danni del Monza. Sabato pomeriggio invece al Diego Armando Maradona ci sarà il Bologna di Thiago Motta, che veleggia indisturbato in quarta posizione, a quota 64 punti. A differenza del match con i friulani però, contro i Felsinei Francesco Calzona potrà contare su un suo giocatore chiave, ormai recuperato secondo le ultime notizie provenienti da Castel Volturno.

Dopo il risentimento muscolare alla coscia sinistra rimediato nei giorni scorsi e che l’ha costretto a non partire per Udine, Khvicha Kvaratskhelia è tornato oggi regolarmente a lavorare con il resto del gruppo. Ottime notizie per Francesco Calzona, che potrà nuovamente fare affidamento ai colpi del fantasista georgiano nel delicato match contro un Bologna in formissima. Il numero 77 del Napoli deve ritrovare la via del gol, che manca dal 4 febbraio nel 2-1 casalingo contro il Verona.

Napoli, le ultime verso il Bologna: Kvaratskhelia dal 1′?

Il problema muscolare alla coscia sinistra sembra essere ormai superato. Khvicha Kvaratskhelia ha svolto l’odierna seduta di allenamento con il resto del gruppo, sotto la supervisione del tecnico del Napoli, Francesco Calzona. In vista della sfida contro il Bologna, in programma sabato 11 maggio alle ore 18:00, l’esterno della Nazionale georgiana punta ora ad una maglia da titolare nel tridente offensivo, accanto a Matteo Politano e Victor Osimhen.

Napoli, le ultime verso il Bologna: Calzona recupera un top (Getty Images) – calcioinpillole.com

Di seguito, il report ufficiale del Napoli sull’allenamento odierno: “La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la seduta con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di sessione con lavoro tecnico-tattico. Kvaratskhelia e Dendoncker si sono allenati in gruppo. Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Zielinski“.

Share
Published by
Gabriele Greco