Napoli, le ultime verso il Barcellona: un top torna titolare
Le ultime di formazione in vista del match tra Napoli e Barcellona in programma questa sera allo Stadio Olimpico Lluis Companys di Montjuic alle ore 21:00, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Calzona recupera un titolare e schiera la difesa tipo.
Il pareggio di venerdì sera al Maradona contro il Torino potrebbe aver segnato in maniera decisiva la fine della corsa all’Europa che conta per il Napoli, rimasto troppo indietro rispetto alle altre pretendenti e ancora troppo fragile per dare continuità di risultati fino alla fine della stagione. Ecco quindi che la partita di stasera ha una valenza ancora maggiore rispetto al solito, perché l’accesso ai quarti di finale di Champions League potrebbe almeno in parte salvare un’annata colma di difficoltà e delusioni.
Alle 21:00 a Montjuic ci sarà il Barcellona ad attendere gli azzurri nel secondo e ultimo atto degli ottavi di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie, che potrebbe garantire già dal triplice fischio l’accesso al Mondiale per Club per il Napoli, a discapito della Juventus.
La sfida riprenderà dall’1-1 dell’andata, con la speranza che il club campano possa portare a termine una missione difficilissima contro una squadra che raramente perde occasioni di questo tipo. Per farlo però innanzitutto mister Francesco Calzona avrà bisogno dei suoi uomini migliori, tutti a disposizione dell’allenatore nonostante i problemi fisici dei giorni scorsi.
Ultime Napoli, Rrahmani torna dal 1′: difesa titolare contro il Barcellona
Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport nelle ultime ore, il Napoli dovrebbe scendere in campo a Montjuic con la formazione tipo per cercare di arginare il talento e la classe della rosa del Barcellona. Tanti dei dubbi di mister Calzona nei giorni scorsi erano legati alla presenza di Amir Rrahmani stasera, considerando i problemi fisici che avevano colpito il kosovaro subito dopo la partita contro la Juventus di settimana scorsa.
Il difensore ex Hellas Verona però ha lavorato duramente con l’obiettivo di tornare in campo proprio stasera nel ritorno degli ottavi di Champions League, sacrificando anche la sua presenza venerdì sera contro il Torino per accelerare il recupero. Ecco quindi che Calzona dovrebbe schierare lui al centro della difesa insieme a Juan Jesus, con Olivera e Di Lorenzo sulle fasce.
Barcellona, Xavi recupera Raphinha: svelato il tridente d’attacco
Dall’altro lato del campo anche Xavi ha avuto modo nelle ultime ore di recuperare un membro importante della rosa, ovvero Raphinha. L’esterno brasiliano si era fermato qualche giorno fa e aveva preoccupato l’allenatore dei catalani, che ha comunque deciso di convocarlo in vista della partita di stasera contro il Napoli. L’ex Leeds non dovrebbe essere però presente nel tridente titolare che scenderà in campo alle 21:00, vista la condizione fisica ottimale di Joao Felix, Lewandowski e Yamal.