Nella gioiosa serata di ieri, dove il Napoli ha battuto 4-2 l’Ajax in Champions League, c’è anche una nota dolente: l’infortunio di Frank Zambo Anguissa. Tra le fila dei partenopei rimane grossa apprensione nei confronti del centrocampista, uscito anzitempo dal campo del Diego Armando Maradona per via di un fastidio muscolare. Le sue condizioni sono ancora dubbie, e i tempi di recupero incerti. Ecco gli ultimi aggiornamenti da Napoli e cosa filtra sul rientro.
Il centrocampista del Napoli ha giocato soltanto 49 minuti nella delicata sfida di Champions League contro l’Ajax. Al 49′, infatti, Zambo Anguissa ha richiamato la panchina Azzurra e mimato il segno del cambio per via di un problema muscolare. Nella serata di ieri, poi, è arrivato il primo responso sulle condizioni del giocatore, che, a dire del Napoli, sarebbe uscito dal campo per via di un risentimento muscolare alla coscia destra. Ecco la nota del club: “Frank Anguissa, uscito nella ripresa del match contro l’Ajax, è stato sostituito per un risentimento alla coscia destra”.
Anche lo stesso Spalletti ci ha tenuto a fare chiarezza sul momento della squadra e sullo stop di Anguissa. Ecco le sue parole: “Frank è da valutare bene, ha sentito tirare il muscolo: è la sintesi della Champions League, quando hai un momento in cui ti manca qualcosa poi è difficile poter sopperire. Non siamo riusciti a buttare la palla fuori due volte, con lui infortunato, e ci hanno fatto gol”.
Dopo il tecnico, in tarda serata, anche lo stesso centrocampista ha voluto rassicurare i tifosi, con un messaggio su Instagram: “Ho sentito un fastidio alla coscia, domani ne saprò di più e vi darò le mie notizie. Grazie per tutti i messaggi”.
Ora mancano gli esiti ufficiali degli esami strumentali, ma dalle prime impressioni potrebbe trattarsi di un infortunio serio per Anguissa. Nella giornata di oggi dovrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti.