Napoli, le ultime su Traoré: è la giornata decisiva

Calciomercato Napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com Traore

Ultime Napoli Traoré – In attesa di definire la situazione che riguarda Lazar Samardizc, il Napoli ha compiuto passi avanti importanti nella trattativa con il Bournemouth per ingaggiare il centrocampista Hamed Jr. Traoré, oggi può essere la giornata decisiva per l’ok definitivo al trasferimento. 

Prima dell’inizio della finestra di mercato invernale il presidente Aurelio De Laurentiis aveva annunciato una campagna acquisti volta a migliorare in maniera sostanziale la rosa del Napoli, per consentire a Walter Mazzarri di lavorare al meglio e portare a termine gli obiettivi imposti dalla società al termine della stagione. L’arrivo di Pasquale Mazzocchi però non può bastare considerando i tanti impegni che gli azzurri dovranno affrontare nei prossimi mesi, motivo in più per la dirigenza di mettersi al lavoro e portare nuovi innesti all’0mbra del Vesuvio.

In attesa di capire come si evolverà la questione che riguarda il trasferimento di Lazar Samardzic dopo l’inserimento degli ultimi giorni da parte della Juventus, il club campano sembra essere molto vicino al suo secondo acquisto del mese di gennaio, con Hamed Jr. Traoré ormai prossimo a lasciare il Bournemouth per vestire la maglia azzurra con un anno di ritardo. Sì, perché prima di trasferirsi in Premier League, il centrocampista ivoriano era finito nel mirino di Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli.

Napoli, nuovi contatti con Traoré: le ultime

Le ultime sul trasferimento di Traoré al Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Napoli sarebbe al lavoro in queste ore per accelerare le pratiche con il Bournemouth e chiudere definitivamente la trattativa che porterebbe Hamed Traoré a vestire la maglia azzurra durante questa finestra dei trasferimenti. Nella giornata di oggi infatti le parti avrebbero avuto nuovi contatti per trovare la formula giusta, quella del prestito, e siglare l’accordo decisivo per permettere al centrocampista ivoriano di liberarsi nei prossimi giorni e mettersi a disposizione di mister Mazzarri. Sfruttando la presenza in Italia del calciatore e del suo entourage, che in questi giorni ha avuto modo di ascoltare anche altre offerte, questa potrebbe essere la giornata del suo trasferimento all’ombra del Vesuvio.