Napoli, le ultime in vista di Sassuolo: Calzona cambia tutto
Ultime Napoli – Dopo la beffa di Cagliari, il Napoli riparte da Sassuolo: ecco le ultime in casa partenopea su formazione e condizioni.
Il pareggio subito al 96′ contro il Cagliari a il sapore di una beffa atroce per il Napoli. Dopo la sconfitta con il Milan e il pareggio interno con il Genoa strappato all’ultimo, all’Unipol Domus Arena gli azzurri pagano lo scotto di prendere gol alla fine del recupero e non riescono a tornare alla vittoria che manca dal 4 febbraio contro il Verona – anche quella trovata per una rete nel finale.
Esordio amaro per Francesco Calzona, che dopo il buon pareggio in Champions League contro il Barcellona comincia la sua Serie A con una beffa. Altro 1-1 come contro i catalani nel debutto assoluto al Diego Armando Maradona. Ora ha subito l’occasione di rialzarsi, perché il calendario propone il recupero contro il Sassuolo.
Ancora in trasferta prima della supersfida di domenica contro la Juventus. I tifosi aspettano questo match per tutto l’anno, ma prima non bisogna sbagliare la gara del Mapei Stadium contro una squadra con un disperato bisogno di punti.
Napoli, le ultime: a Sassuolo si cambia
La gara di domani rappresenta un altro esame per Calzona, che vuole invertire il trend rispetto alle ultime uscite contro un Sassuolo che ha esonerato Alessio Dionisi ed è passato alla gestione Emiliano Bigica – promosso dalla Primavera ad interim.
Il tecnico partenopeo ha intenzione di cambiare qualcosa rispetto a quanto visto a Cagliari. Partendo da Juan Jesus. Molto grave l’errore del difensore in occasione del gol di Zito Luvumbo e dunque per lui si prospetta un turno di riposo. Ostigard è il favorito a prendere il suo posto al fianco di Rrahmani al centro della difesa.
A destra rientra il capitano Giovanni Di Lorenzo dopo la squalifica, mentre a sinistra Mario Rui dovrebbe subentrare a Olivera. A centrocampo confermati Lobotka e Anguissa, mentre come mezzala sinistra salgono le quotazioni di Traorè rispetto a Zielinski. In attacco invece Matteo Politano dovrebbe trovare spazio dal primo minuto nel tridente con Osimhen – due gol in due partite con Calzona, anche se potrebbe rifiatare lasciando spazio a Simeone – e Kvaratskhelia, con Raspadori di nuovo in panchina. In porta c’è Meret.
Sassuolo-Napoli, le possibili scelte di Calzona
Questa la probabile formazione del Napoli che giocherà domani alle ore 18 in casa del Sassuolo:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.