Napoli: le ultime in vista del Torino

Napoli: le ultime in vista del Torino

Photo Cesare Purini / Insidefoto cesarexpurini

Napoli e Torino scenderanno in campo per il primo dei due posticipi di questo lunedì valido per la 33a giornata di Serie A. Gli azzurri saranno ospiti della compagine di Davide Nicola, in corsa per non retrocede e pronta per l’ennesima battaglia della propria stagione.

Napoli: appuntamento da non fallire

Il Napoli arriva però all’ombra dello stadio Grande Torino con il morale alto e con la fiducia dei propri mezzi e con la consapevolezza che il raggiungimento del quarto posto dipende esclusivamente da se stessi. Con una vittoria contro i granata questa sera infatti il Napoli aggancerebbe la Juventus a 66 punti, scavalcandola per gli scontri diretti. Nel caso in cui anche il Milan addirittura uscisse sconfitto dall’Olimpico, gli azzurri si ritroverebbero tutto d’un tratto a pari punti anche con i rossoneri, a 5 giornate dalla fine e con un calendario senza dubbio più abbordabile rispetto alla squadra di Stefano Pioli e a quella di Andrea Pirlo.

Per questo motivo contro il Torino è vietato sbagliare per credere concretamente al quarto posto e al raggiungimento di un obiettivo che fino a poche settimane fa sembrava essere impossibile da raggiungere. Per il Napoli invece si preannuncia un finale di stagione incandescente e pronto a presente un epilogo non per forza deludente.

La probabile formazione

Per raggiungere l’obiettivo Gattuso si affiderà agli uomini migliori visti in settimana e nelle ultime uscite. In porta Meret sarà ancora titolare vista l’indisponibilità fisica di Ospina. L’ex Udinese guiderà la linea difensiva a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, out Manolas per squalifica.

A centrocampo torna Demme titolare al fianco di Fabian Ruiz a supporto della trequarti formata sicuramente da Insigne e Zielinski. Per l’ultimo posto ballottaggio aperto tra Lozano e Politano con il primo in leggero vantaggio. Nel ruolo di prima punta confermato Mertens, dalla panchina Osimhen.