Napoli, le ultime di mercato: nome nuovo dalla Bundesliga
Ultime Napoli – Continua la ricerca del Napoli per un centrocampista, tra Samardzic e le possibilità che arrivano dalla Bundesliga. La dirigenza azzurra punta un nuovo nome per la mediana, che può arrivare dal campionato tedesco nelle prossime settimane di mercato.
In queste settimane la dirigenza del Napoli dovrà fare il possibile per puntellare una rosa che ha mostrato troppe lacune in questa prima parte di stagione, tra Serie A e Champions League. Le tante assenze per infortunio hanno infatti messo in difficoltà Walter Mazzarri, che dal momento del suo arrivo non ha mai avuto modo di lavorare con la squadra al completo al Konami Center di Castelvolturno, e ora si aspetta qualche rinforzo per affrontare i tanti impegni che verranno.
Il reparto più problematico in questo momento è quello di centrocampo, dove la partenza di Anguissa per la Costa d’Avorio, dove disputerà la Coppa d’Africa con il suo Camerun, e la cessione improvvisa di Eljif Elmas hanno messo in condizione Mazzarri di sperimentare senza successo nelle ultime settimane. Il nome caldo in questo senso è quello di Lazar Samardzic, che avrebbe raggiunto un accordo con il club di Aurelio De Laurentiis e aspetterebbe soltanto il via libera dai due club per il trasferimento. Allo stesso tempo però non mancano le alternative, soprattutto dalla Bundesliga.
Napoli, per il centrocampo spunta Neuhaus: la proposta di ADL
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro profilo per il centrocampo, oltre a quello di Lazar Samardzic già molto vicino al trasferimento in azzurro. Si tratterebbe di Florian Neuhaus, calciatore di proprietà del Borussia Monchengladbach, già in estate cercato dalla dirigenza partenopea quando si parlava della possibile partenza di Piotr Zielinski.
Ecco che il tema torna ad essere caldo, perché il polacco lascerà il Vesuvio al termine della stagione per cercare fortuna all’Inter, e libererà un posto importante nel reparto mediano del Napoli. La formula che interesserebbe al club di Aurelio De Laurentiis è quella del prestito con diritto di riscatto per Neuhaus, così da poterlo valutare da vicino prima di decidere se acquistarlo.