Il Napoli ieri ha ufficialmente abbracciato il suo nuovo tecnico, Luciani Spalletti. L’ex Inter si è presentato in conferenza stampa dando vita subito a uno dei suoi solito siparietti con i giornalisti. Un’aria diversa quella che si è respirata ieri durante la conferenza con il Napoli che ora dovrà accontentare il suo nuovo allenatore nelle richieste di mercato.
Per il momento il calciomercato dei partenopei è immobile. Il club per ora ha solo salutato Hysaj che si è svincolato e ha lasciato la squadra, direzione Lazio. L’obiettivo di De Laurentiis, in comune accordo con Spalletti, è quello di riportare il Napoli in Champions e ridare valore a giocatori che in questi ultimi anni si sono un po’ persi. Osimhen deve esplodere definitivamente, Manolas conosce bene Spalletti e vuole tornare ad essere uno dei migliori centrali al mondo ma i nomi sulla lista del tecnico sono tanti.
Ovviamente servirà anche qualche piccolo investimento per tornare al top. La corsia macina difensiva è sempre un problema con Mario Rui e Ghoulam che non convincono. Ecco dunque perché viene sempre monitorata la situazione di Emerson Palmieri. L’esterno italiano piace al Napoli che potrebbe usare come leva anche l’amicizia nata con Insigne in Nazionale. Ma il Chelsea non sembra fare sconti e non sembra intenzionato a lasciarlo partire in prestito. Su di lui poi c’è anche l’Inter che con Simone Inzaghi vuole rinforzare le corsie laterali. Vedremo chi dei due farà per primo un’offerta.
Capitolo Insigne. Il suo rinnovo è un giallo. Molto probabilmente queste nubi intorno al 24 azzurro si dilegueranno solamente dopo la fine dell’Europeo quando il giocatore potrà dedicarsi h24 al Napoli. La distanza tra le parti c’è, toccherà a De Laurentiis e Spalletti cercare di convincere il gioiello napoletano.