Napoli, le possibili scelte di Calzona contro il Sassuolo

Napoli, le possibili scelte di Calzona contro il Sassuolo

(Photo by Isabella Bonotto, gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo Napoli – I partenopei sono al lavoro per preparare il match contro il Sassuolo, in programma domani sera alle 18:30 al Mapei Stadium e valido per il recupero della 21ª giornata di campionato.

Continua il momento no in casa Napoli. Gli azzurri devono smaltire la delusione dell’ennesimo risultati deludente di questa tribolata stagione, con il pari beffa subito contro il Cagliari nello scorso turno che sicuramente non ha aiutato morale e classifica. La squadra Campione d’Italia in carica è attualmente al nono posto a 36 punti e distante 12 dal quarto posto.

Sassuolo Napoli
(Photo by Isabella Bonotto, gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, vietato fallire col Sassuolo: Calzona si affida ancora a Raspadori nel tridente d’attacco. A centrocampo più Traoré che Zielinski. Cambi in difesa

Un’annata difficile e che il neo tecnico Francesco Calzona (il terzo di quest stagione dopo i fallimenti targati Rudi Garcia e Walter Mazzarri) deve cercare di risollevare al meglio delle sue possibilità.

L’esordio in campionato come detto non è stato dei più felici, con l’1-1 contro il Cagliari arrivato al 96′ e che ha privato il Napoli di una vittoria che sembrava ad un passo. Domani contro un Sassuolo altrettanto in crisi e in lotta per non retrocedere, gli azzurri non possono sbagliare per tentare di tenere accese le speranze per il piazzamento alla prossima Champions League.

Rispetto al match dell’Unipol Domus, Calzona dovrebbe operare qualche cambio di formazione anche in vista dei tanti impegni ravvicinati della squadra, che domenica sera ospiterà al Maradona la Juventus.

Si va verso la conferma del 4-3-3 come modulo di riferimento. In porta Meret, in difesa rientra Di Lorenzo dopo il turno di squalifica. Mario Rui favorito su Olivera a sinistra, mentre Natan dovrebbe rilevare Juan Jesus come partner centrale di Rrahmani.

A centrocampo inamovibili sia Lobotka che Zambo-Anguissa, mentre potrebbe avere una chance Hamed Traoré al posto di Piotr Zielinski.

In attacco assieme ai titolarissimi Kvaratskhelia e Osimhen, va verso la conferma anche Giacomo Raspadori, con il giocatore italiano che si gioca una maglia con Matteo Politano come ala destra.

La probabile formazione

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui, Traoré, Lobotka, Zambo-Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Raspadori.