Juve, le parole di Nainggolan: “Le vittorie sofferte portano al titolo”

Juve, le parole di Nainggolan: “Le vittorie sofferte portano al titolo”

(Photo by KRISTOF VAN ACCOM, Onefootball.com)

Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, il centrocampista ex Roma e Inter Radja Nainggolan è intervenuto per parlare della situazione del nostro campionato e sull’incerta lotta al titolo. Di seguito le parole del giocatore attualmente in forza all’Anversa.

Nainggolan sulla corsa al titolo in Serie A: “Inter rosa più forte, ma Spalletti può essere l’uomo giusto per il Napoli”

Occhio alla Juventus. Sta vincendo come una volta, le vittorie di corto muso ti portano a lottare per lo Scudetto”.

Il valore aggiunto in più del Napoli è Spalletti. Ricordo il primo anno di Dzeko alla Roma e fece solo 8 gol. Poi la stagione successiva superò le 30 reti. Spalletti è bravissimo a migliorare i giocatori. Ricordo che dopo una doppietta al Milan ci scherzò assieme, dicendogli che avrebbe dovuto farne almeno 4“.

Nainggolan Napoli
(Photo by KRISTOF VAN ACCOM, Onefootball.com)

A inizio stagione non avevo dubbi. Il Napoli dominava le partite, poi infortuni e Coppa d’Africa lo hanno fatto calare. Ieri non hanno fatto bene a Verona, ma hanno ottenuto i tre punti. Il Napoli deve vincere anche così, come fa la Juventus. Facendo così può puntare al titolo“.

Credo che la favorita per la vittoria finale sia l’Inter. Ha una rosa superiore alle altre, ma Spalletti è un vincente. Ha sempre giocato per vincere. Lavora per quello e ne sono dimostrazione le sue squadre. Il Napoli deve giocare senza pressione e giocando bene“.

Come carattere credo che Lobotka sia il calciatore ideale per Spalletti. Zielinski un po’ mi assomiglia, poi c’è anche Elmas che è molto bravo e il mio connazionale Mertens. Quando allenava la Roma, Spalletti temeva moltissimo Mertens quando dovevamo giocare contro il Napoli. Davanti hanno un talento come Osimhen, credo che Spalletti possa essere l’uomo giusto per portare lo Scudetto al Napoli“.